opportunità di lavoro

Servizio civile Universale in Fondazione Sacra Famiglia: aperte le candidature per 30 giovani volontarI

Tutte le informazioni e un aiuto nella presentazione della domanda sullo sportello Info Giovani via Whattsapp

Servizio civile Universale in Fondazione Sacra Famiglia: aperte le candidature per 30 giovani volontarI
Pubblicato:

Aperte le candidature per 30 nuove opportunità di servizio civile universale in Fondazione Sacra Famiglia. I giovani volontari lavoreranno 5 ore al giorno, dal lunedì alla domenica, e riceveranno un assegno mensile di 507,3 euro. Per avere tutte le informazioni e un aiuto nella presentazione della domanda, la Fondazione offre lo sportello Info Giovani via Whattsapp.

Sacra Famiglia cerca 30 nuovi giovani volontari

CESANO BOSCONE - Sono 30 i posti messi a disposizione da Fondazione Sacra Famiglia per i progetti di Servizio Civile Universale 2025: la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 18 febbraio 2025. L’opportunità è riservata a giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a un’esperienza di crescita personale e professionale nell’ambito dell’assistenza a persone con disabilità.

Anche per il 2025, Fondazione Sacra Famiglia partecipa al Servizio Civile Universale in sinergia
con Fondazione Don Gnocchi, Lega del Filo d’Oro, Fatebenefratelli, Associazione La–Fra,
Fondazione Villa Mirabello ed Endo-FAP (Don Orione), offrendo ai volontari un percorso
formativo e operativo di grande valore umano e sociale.

Il progetto "Con un sorriso”: assistenza e inclusione per persone con disabilità

I giovani selezionati avranno l’opportunità di essere coinvolti nel progetto “Con un sorriso”, rivolto a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, favorendone l’autonomia, le relazioni sociali e il benessere complessivo. Le attività previste includono momenti di socializzazione, supporto nelle attività quotidiane e iniziative per il tempo libero.

507 euro mensili per 5 ore al giorno

L’esperienza avrà una durata di 12 mesi, con un impegno di 1145 ore annue distribuite su 5
giorni a settimana (dal lunedì alla domenica, per 5 ore al giorno). I giovani riceveranno un assegno mensile di 507,3 euro.

Alla conclusione del percorso formativo, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza del Corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, valido per un futuro inserimento lavorativo in qualsiasi settore; inoltre i giovani che concludono il percorso hanno diritto a dei posti riservati nei concorsi pubblici, pari al 15% nelle assunzioni di personale non dirigenziale. L’avvio del progetto è previsto per maggio 2025.

Ecco come candidarsi

I giovani interessati possono presentare la propria candidatura attraverso il bando ufficiale: per maggiori informazioni e supporto nella candidatura, è possibile contattare il nostro sportello “Info Giovani” al numero 338 9330685, anche tramite WhatsApp.

Il Servizio Civile in Sacra Famiglia è una reale opportunità per mettersi al servizio della comunità, acquisire competenze e vivere un’esperienza unica di crescita personale e professionale.

Fondazione Sacra Famiglia, con il suo ospedale Casa di Cura Ambrosiana, è leader in Lombardia e uno dei primi in Italia nei servizi di cura e assistenza sanitaria e sociosanitaria, con particolare attenzione alle persone fragili. Grazie ai suoi 2000 professionisti, nel 2023 ha assistito oltre 15.500 persone tra minori, adulti e anziani in Lombardia, Piemonte e Liguria, garantendo 158.000 prestazioni sanitarie e socioassistenziali.

Seguici sui nostri canali