RIMBORSO

Servizi scolastici sospesi per covid, il Comune restituisce parte degli importi pagati

A partire da lunedì 22 febbraio, verrà ridato alle famiglie il 33% dell’importo pagato per i servizi che non sono stati effettuati.

Servizi scolastici sospesi per covid, il Comune restituisce parte degli importi pagati
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizi scolastici sospesi per covid, il Comune restituisce parte degli importi pagati.

Servizi scolastici sospesi per covid, il Comune restituisce parte degli importi pagati

CORSICO – Sarà restituita una parte degli importi pagati per i servizi scolastici, a rimborso dei mesi in cui i servizi non sono stati effettuati a causa della sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria.

Verrà restituito alle famiglie il 33% dell’importo pagato

A partire da lunedì 22 febbraio, verrà ridato alle famiglie il 33% dell’importo pagato per il trasporto, per il pre orario alle scuole primarie e per il post orario alle scuole dell’infanzia e primarie, tramite accredito sul conto virtuale (app “Spazio Scuola”) o con rimborso diretto (nel caso in cui l’utente non sia più iscritto ai servizi comunali).

L'assessore: "Un gesto, piccolo, ma importante per le famiglie"

“So che molte famiglie attendevano questa decisione – spiega l’assessore alle Scuole, Angela Crisafulli – e siamo felici di essere riusciti a renderla ufficiale. L’amministrazione comunale sta facendo tutto il possibile per sostenere i suoi cittadini, anche attraverso un piccolo, ma concreto, gesto che sappiamo essere importante per le famiglie, in questo momento di grande incertezza”.

Inoltre, visto che per l'anno in corso il servizio di post orario è stato avviato il 14 dicembre 2020, agli utenti che ne usufruiscono sarà decurtata dalla quota il 33% dell'importo.

Seguici sui nostri canali