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SEO Milano: SEO Leader amplia la sua offerta di Digital marketing e offre un e-book gratuito sul SEO Copywriting

Chi si occupa di digitale oggi, sa quanto sia importante attuare una strategia di Inbound Marketing solida ed efficace.

SEO Milano: SEO Leader amplia la sua offerta di Digital marketing e offre un e-book gratuito sul SEO Copywriting
Attualità Naviglio grande, 26 Gennaio 2021 ore 09:55

SEO Milano: SEO Leader amplia la sua offerta di Digital marketing e offre un e-book gratuito sul SEO Copywriting.

SEO Milano: SEO Leader amplia la sua offerta di Digital marketing e offre un e-book gratuito sul SEO Copywriting

Chi si occupa di digitale oggi, sa quanto sia importante attuare una strategia di Inbound Marketing solida ed efficace, se si ha l'obiettivo di ampliare il pacchetto clienti di un'azienda e sa anche quanto sia fondamentale il ruolo della SEO per rendersi più visibili sui motori di ricerca. Prendi ad esempio un mercato come quello di Milano. È sicuramente uno dei più competitivi d'Italia per quanto riguarda il settore digital. Andando su Google e digitando "SEO Milano" potrai facilmente farti un'idea di quello che stiamo dicendo. Tra i risultati, in forte competizione tra loro, ci sono sia consulenti che agenzie SEO a Milano. Tra questi, spicca SEO Leader. Senza un buon lavoro di SEO questo non sarebbe stato possibile. In questo articolo vedremo insieme chi è SEO Leader. Capirai come questo Consulente SEO Milano sia riuscito ad ottenere visibilità sui motori di ricerca in un'area geografica così competitiva e in che modo ha deciso di mettere a disposizione degli utenti la propria esperienza attraverso un e-book gratuito.

Indice argomenti

1. Inbound Marketing: l'importanza della SEO

2. L'importanza della SEO nell'Inbound Marketing

3. SEO Leader: chi è e come può essere utile alla tua azienda

4. Cos'è il Content Marketing

5. Cos'è il SEO Copywriting e a cosa serve l'e-book gratuito di SEO Leader

Inbound Marketing: perché è così importante

Grazie all'Inbound Marketing persone che ancora non conoscono la tua azienda a Milano o nel resto d'Italia potrebbero farlo e  avrai la possibilità di trasformare questi utenti in clienti prima, e promotori del tuo brand, poi. L'Inbound Marketing infatti si compone di alcune fasi: la prima è l'attrazione. Durante questa fase un utente verrà attirato sul sito della tua azienda perché potenzialmente interessato ai tuoi servizi o prodotti. In che modo? Giocherà un ruolo fondamentale la SEO, che permetterà di farti trovare da chi ancora non sa di cercare proprio te. Scegliendo le giuste parole chiave e lavorando sui contenuti del tuo sito web, un consulente SEO, come SEO Leader, potrà permettere alla tua azienda di essere visibile su Google per determinate chiavi di ricerca. Oggi è lì che la maggior parte delle persone si informa su un prodotto o un servizio, o cerca una soluzione alla proprie problematiche. Quello che dovrai fare è permettere a chi ha bisogno di te, di trovarti. Solo grazie ad un buon lavoro di posizionamento potrai acquisire nuovi clienti. Infatti, per ottenere risultati concreti ed essere finalmente competitivo con le altre aziende concorrenti, è importante affidarsi alla professionalità e alla competenza di un consulente SEO. Questa figura professionale farà in modo che il tuo sito, bello e ricco di contenuti interessanti, diventi anche un ottimo strumento di lavoro e occupi le prime posizioni sui motori di ricerca. La seconda fase è la conversione. Per convertire gli utenti in potenziali clienti è necessario utilizzare strumenti come form, call to action e landing page. Il loro obiettivo è, tramite la scrittura persuasiva e la realizzazione di contenuti utili e interessanti, convincere l'utente a richiedere un preventivo, scaricare un pdf o lasciarti il suo contatto. La fase successiva è quella che riguarda la chiusura del contratto. L'utente diventerà effettivamente tuo cliente e acquisterà il prodotto o il servizio che gli stai offrendo. Infine, c'è l'ultima fase, quella in cui delizierai i tuoi clienti, incentivandoli ad essere fedeli alla tua azienda. Per farlo potrai inviare loro contenuti esclusivi o mettere a loro disposizione servizi speciali. Se sarai sufficientemente abile in questa fase i tuoi clienti diventeranno i tuoi principali promoter e parleranno bene di te ad altre persone, allargando ancora di più il tuo giro d'affari.

L'importanza della SEO nell'Inbound Marketing

Come abbiamo appena visto, senza un buon lavoro di SEO che posizionerà il tuo sito e i contenuti che andrai a realizzare nelle prime posizioni dei motori di ricerca non ci sarà nessuna della fasi successive della tua strategia di Inbound Marketing. L'obiettivo di una strategia SEO è migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito e farti trovare da chi ancora non ti conosce. Con il termine SEO facciamo riferimento al posizionamento organico. Questa definizione comprende tutte le azioni non a pagamento che vengono effettuate sul sito, per quanto riguarda la SEO on-site, e fuori dal sito stesso, nel caso invece della SEO off-site. Entrambe le pratiche, per quanto differenti, hanno come fine ultimo quello di ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca. Si tratta di un lavoro difficile che deve essere portato avanti da un professionista, un'agenzia SEO o un consulente SEO come SEO Leader e che, se sviluppato con criterio, ti permetterà di ottenere risultati duraturi nel tempo.
Un Consulente SEO possiede la conoscenza delle tecniche necessarie ad analizzare un sito e a produrre contenuti testuali utili al posizionamento. È suo infatti il compito di dare indicazioni a un Copywriter, per scrivere poi i testi che andranno a comporre la strategia di Content Marketing. Attività molto utile, soprattutto al giorno d'oggi, dal momento che moltissimi utenti navigano da cellulare, è la Local SEO. Per chi non l'avesse mai sentita, si tratta di quell'attività che permette di venire trovati qualora si faccia una ricerca in una specifica zona geografica. All'inizio di questo articolo parlavano della possibilità di posizionarsi per la parola chiave “SEO Milano”. Senza un lavoro di local SEO questo non sarebbe stato possibile.

SEO Leader: chi è e come può essere utile alla tua azienda

SEO Leader offre tantissimi servizi di Digital Marketing. Potrà occuparsi per te e per la tua azienda di consulenza SEO, SEM, con il pacchetto esclusivo SEM Hybrid, Content Marketing, Brand Awareness, Local SEO, Formazione e SEO Coaching, Digital Transformation e tanto altro. Se il tuo obiettivo è di formare te stesso o qualcuno del tuo team sulle tecniche di SEO, il servizio di Formazione e SEO Coaching è quello che fa per te. Potrai infatti dare un valore aggiuntivo al tuo lavoro, apprendendo nuove competenze e sviluppando attitudini che potranno permetterti di compiere alcune azioni in completa autonomia, prima affiancato da un consulente di SEO Leader e poi, man mano che si acquisisce sicurezza, anche da solo. Con questo servizio potrai ottimizzare un sito internet per i motori di ricerca, incrementare la tua visibilità, migliorare il posizionamento ed ottenere risultati maggiori anche nell’acquisizione di nuovi clienti. Queste competenze saranno fondamentali anche per capire come costruire la tua strategia di Content Marketing.

Cos'è il Content Marketing

L'attività di Content Marketing, insieme ad una buona ricerca sulle parole chiave, è importante per portare traffico qualificato al tuo sito internet e acquisire nuovi potenziali clienti. Grazie al Content Marketing potrai creare engagement intorno al tuo brand o alla tua azienda, migliorare la tua brand awareness e stabilire una relazione più forte con il tuo pubblico. Come si fa Content Marketing? Occorre avere alcune competenze di SEO e di SEO Copywriting. Infatti, scrivere contenuti finalizzati al raggiungimento di un obiettivo, parlando alle giuste Buyer Personas è fondamentale. Ma, se non lo si è mai fatto prima, potrebbe non essere così semplice. Per fortuna da oggi avrai a tua disposizione la guida al SEO Copywriting di SEO Leader ad aiutarti. Capirai come realizzare un Piano Editoriale SEO e come scrivere al meglio i tuoi articoli. Sarà un manuale utilissimo per chi ha la necessità di conoscere tutti i passaggi necessari alla creazione di contenuti applicati alle tecniche SEO. Improvvisarsi non è mai una scelta saggia, il rischio è che senza una guida o una strada da seguire, il lavoro vada perso e i risultati non vengano raggiunti. La guida di SEO Leader ti aiuterà a tracciare il percorso migliore da seguire.

Cos'è il SEO Copywriting e a cosa serve l'e-book gratuito di SEO Leader

Come abbiamo visto nel paragrafo dedicato al Content Marketing, i contenuti testuali sono fondamentali per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Con l'e-book gratuito di SEO Leader potrai realizzare un piano strategico di produzione di contenuti e aiutare i tuoi affari a crescere. Imparerai a realizzare un piano editoriale SEO e a sviluppare tutte le tecniche di Digital Content Marketing necessarie a definire il tuo piano di pubblicazioni. Il piano editoriale SEO è uno strumento fondamentale e importantissimo per chi ha intenzione di ottenere buoni risultati dal proprio blog aziendale. All'interno di un solo documento si avrà infatti la pianificazione di tutto quello che si andrà a pubblicare sul blog: tipologia di articoli, frequenza di pubblicazione, obiettivi e call to action. Inoltre, sempre nel piano editoriale SEO, verranno definite le personas a cui ti rivolgerai, le categorie dei tuoi articoli e i tempi di pubblicazione. Sarà, in poche parole, l'ossatura del tuo blog. L'e-book "SEO Copywriting" di SEO Leader è semplice e alla portata di tutti. Grazie a questo piccolo ma completo manuale potrai capire come realizzare al meglio i tuoi contenuti digital. Sarà uno strumento fondamentale, sia per chi ha già qualche conoscenza di SEO marketing che per chi è alle prime armi, ma desidera implementare le proprie competenze per lavorare all'interno di agenzie SEO. Scaricando gratuitamente questo e-book potrai ottenere tutte le informazioni necessarie alla produzione di un testo rispettoso delle tecniche SEO e, allo stesso tempo, interessante e utile per gli utenti. Scoprirai che per scrivere un testo persuasivo è necessario conoscere Unique Selling Proposition della tua azienda, tono di voce e buyer personas. E grazie alla guida capirai come farlo nel migliore dei modi. Quando si parla di visibilità e di posizionamento sui motori di ricerca, occorre avere strategia e obiettivi ben delineati. Inizia a lavorare sulla tua e scarica subito la guida gratuita sul SEO Copywriting “Come realizzare un articolo utile per gli utenti e ottimizzato SEO SUGGERIMENTI e VANTAGGI” di SEO Leader.

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