Selezione personale ATM, 15 candidati sono di Rozzano
Tutti hanno svolto un primo colloquio con il team di selezione Atm che è infatti alla ricerca di futuri conducenti di autobus, tram e filobus
Sono stati selezionati 15 candidati di Rozzano, 11 uomini e 4 donne, al recruitement day di Atm che si è svolto lo scorso giugno a Rozzano.
Selezione personale ATM, 15 candidati sono di Rozzano
ROZZANO - Confrontarsi direttamente con l’azienda dei trasporti milanesi, per conoscere da vicino le competenze richieste, le occasioni di formazione e le posizioni aperte, e per poter valutare le proposte in rapporto alle proprie vocazioni.
Il recruitement day di Atm si è tenuto il mese scorso a Rozzano
Con questo obiettivo molti candidati hanno partecipato al recruitement day di Atm svolto lo scorso giugno a Rozzano con la collaborazione di Afol Metropolitana e il patrocinio dell’amministrazione comunale. Fra tutti i partecipanti alla giornata di selezione, 15 sono residenti a Rozzano. Si tratta di 11 uomini e 4 donne. Tra questi, due sono under 30 mentre cinque hanno più di 50 anni.
15 sono i candidati di Rozzano
Tutti hanno avuto la possibilità di svolgere un primo colloquio con il team di selezione Atm che è infatti alla ricerca di futuri conducenti di autobus, tram e filobus. In particolare, tra le agevolazioni offerte da Atm, vi è la copertura delle spese relative al corso e all’esame per ottenere la carta di qualificazione del conducente CQC.
L’assunzione diventerà effettiva con il conseguimento, entro 10 mesi dal superamento dell’iter di selezione aziendale, della CQC e l’accertamento dell’idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione.
Il sindaco Ferretti
“Per noi è importante promuovere l'orientamento e l'incontro fra domanda e offerta di lavoro - ha spiegato il sindaco Gianni Ferretti –, questa giornata è stata un’opportunità particolarmente importante soprattutto per tutte quelle persone che ogni giorno faticano a inserirsi nel mercato del lavoro. Come Comune continueremo a sostenere e patrocinare con convinzione eventi di questo tipo".
L'offerta di lavoro di Atm
Tra i requisiti richiesti da Atm agli aspirati conducenti vi è la patente D/DE e la disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi. Le sedi di lavoro saranno Milano e l’area metropolitana.
L'assessore al Lavoro Valli
“A fronte di un contesto in profondo cambiamento, siamo costantemente all’opera per rispondere al nostro obiettivo di essere un ponte tra i cittadini e il mondo delle professioni – ha commentato Ermanno Valli, assessore al Lavoro –, il nostro impegno è volto a offrire servizi che facilitino sia le imprese nella ricerca dei talenti, sia i giovani nella ricerca del loro percorso futuro di vita e lavoro”.