l'evento

"Se le stagioni fossero persone", la nuova mostra di Giorgia Distefano a Trezzano

L'installazione è interamente realizzata con materiali da riciclo

"Se le stagioni fossero persone", la nuova mostra di Giorgia Distefano a Trezzano
Pubblicato:

Sabato 25 febbraio alle ore 16 presso la Sala Punto Expo verrà inaugurata l’installazione artistica di Giorgia Distefano interamente realizzata con materiali da riciclo.

La nuova mostra di Giorgia Distefano

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Quattro stagioni, scolpite nella carta e immaginate come se fossero persone. Sfumature, pregi, difetti, punti di forza e debolezze espressi attraverso le forme e i colori dei diversi periodi dell’anno.

Sabato 25 febbraio alle ore 16 presso la Sala Punto Expo di via Vittorio Veneto ci sarà l’inaugurazione dell’installazione artistica “Se le stagioni fossero persone” di Giorgia Distefano che, come per la Casa di Babbo Natale, ha utilizzato esclusivamente materiali da riciclo.

Organizzatori

La mostra è organizzata dall’associazione Amici del Parco Virgilio con il patrocinio del Comune e ospiterà anche quattro opere su tela dell’artista esordiente Viola Brivio con le sue interpretazioni delle quattro stagioni.

In occasione dell’inaugurazione, l’opera di Giorgia Distefano sarà presentata da Silvano Brugnerotto e Agnese Coppola.

Associazioni protagoniste

Sandra Volpe, assessora all’Associazionismo, afferma che

“Anche le associazioni sono protagoniste a Trezzano di iniziative sostenibili per promuovere nuovi stili di vita e attività che ci aiutano a comprendere il riutilizzo dei materiali e la necessità di evitare gli sprechi. Ringraziamo Giorgia Distefano e gli Amici del Parco Virgilio e invitiamo tutta la cittadinanza a visitare questa mostra”.

Oggetti da buttare che diventano preziosi

Il sindaco Fabio Bottero aggiunge:

“Ancora una volta l’artista trezzanese Giorgia Distefano mette a disposizione della nostra comunità il suo talento, creando opere d’arte con carta, tappi di plastica e materiali di scarto, rendendo preziosi vecchi oggetti da buttare.

Nelle ultime settimane Giorgia ci ha mostrato sui social la sua opera in divenire, rendendoci partecipi dell’allestimento di una mostra di grande bellezza”.

Info e orari

La mostra resterà aperta fino al 17 marzo, tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Ingresso a offerta libera.
Per le visite guidate con l’artista: tel. 348 8432765.

Seguici sui nostri canali