a corsico

Scuole sicure: installate le telecamere agli ingressi dei plessi

Conclusa l’installazione delle telecamere del progetto “Scuole sicure”.

Scuole sicure: installate le telecamere agli ingressi dei plessi
Pubblicato:

Scuole sicure: installate le telecamere agli ingressi dei plessi.

Scuole sicure: installate le telecamere agli ingressi dei plessi

CORSICO – Nei plessi scolastici si è da poco conclusa l’installazione delle telecamere del progetto “Scuole sicure”, che vigileranno sugli ingressi delle secondarie di primo e secondo grado.

Le parole dell'assessore Crisafulli

“Grazie a questi dispositivi - commenta l’assessore alla Scuola Angela Crisafulli -, a settembre le attività scolastiche riprenderanno con più sicurezza per gli studenti e con maggiore tranquillità per i loro genitori”.

“Scuole sicure 2020/2021” è un progetto della prefettura di Milano, finanziato dal ministero dell’Interno, al quale ha deciso di aderire l’Amministrazione comunale con il Comando della polizia locale, che è il responsabile del trattamento dei dati acquisiti dalle telecamere e l’unico organo deputato all’accesso delle immagini in remoto.

L'assessore Salcuni

“I dispositivi sono stati installati - dichiara l’assessore alla Polizia locale Stefano Salcuni - con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei più giovani e delle loro famiglie. Ampliare e aggiornare il sistema di videosorveglianza resta una delle priorità di questa Giunta comunale”.

Seguici sui nostri canali