LE PAROLE DELL'ASSESSORA

Scuole chiuse per le feste di Natale, a Buccinasco il servizio "Vacanze con noi"

Dopo il successo del servizio sperimentale durante le festività natalizie del 2019, l’Amministrazione comunale ripropone l’iniziativa “Vacanze con noi”, rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni. Proposte ludiche, laboratoriali e didattiche durante il periodo di chiusura delle scuole.

Scuole chiuse per le feste di Natale, a Buccinasco il servizio "Vacanze con noi"
Pubblicato:

Scuole chiuse per le feste di Natale, a Buccinasco il servizio "Vacanze con noi".

Scuole chiuse per le feste di Natale, a Buccinasco il servizio "Vacanze con noi"

BUCCINASCO - Dopo il successo del servizio sperimentale durante le festività natalizie del 2019, l’Amministrazione comunale ripropone l’iniziativa “Vacanze con noi”, rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni. Proposte ludiche, laboratoriali e didattiche durante il periodo di chiusura delle scuole.

“Proponiamo un servizio alle famiglie che durante il periodo natalizio non possono accudire direttamente i propri figli – spiega Rosa Palone, assessore al Welfare – e non hanno una rete parentale di supporto a cui fare riferimento. Un’azione concreta per consentire la conciliazione dei tempi famiglia/lavoro con una proposta di qualità, attività educative e ludiche, gestite dagli educatori che già lavorano per il Comune di Buccinasco per i servizi di pre e post orario e di sostegno scolastico”.

Le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre. Il servizio si svolgerà nella scuola Primo Maggio nelle giornate del 23, 27, 28, 29, 30, 31 dicembre e 3, 4, 5 e 7 gennaio 2022 dalle ore 7.30 alle ore 18. Il costo giornaliero a carico delle famiglie, per ogni bambino iscritto ammonta a 13 euro per residenti e a 23 euro per gli alunni che frequentano le scuole di Buccinasco ma non sono residenti. A questo va aggiunto il costo del buono pasto, determinato in base all’ISEE per i residenti di Buccinasco mentre per i non residenti frequentanti le scuole di Buccinasco l’importo è di 4,55 euro a pasto.

Seguici sui nostri canali