Menu
Cerca

Scuola Alessandrini, il M5S finanzia il nuovo tetto fotovoltaico a Cesano

La notizia arriva dalla portavoce del Movimento Cinque Stelle a Cesano e consigliera di opposizione Maria Pulice.

Scuola Alessandrini, il M5S finanzia il nuovo tetto fotovoltaico a Cesano
Attualità Cesano Boscone, 16 Febbraio 2021 ore 17:30

Scuola Alessandrini, il M5S finanzia il nuovo tetto fotovoltaico a Cesano.

Scuola Alessandrini, il M5S finanzia il nuovo tetto fotovoltaico a Cesano

CESANO BOSCONE – La notizia arriva dalla portavoce del Movimento Cinque Stelle a Cesano e consigliera di opposizione Maria Pulice: il Movimento 5 Stelle finanzia interamente il nuovo tetto fotovoltaico della scuola Alessandrini.

Lo annuncia la portavoce del Movimento Cinque Stelle Pulice

“Chi innova si rinnova – spiega Pulice –. La scuola Alessandrini, che con i suoi 24.500 euro all’anno di costi per l’elettricità era tra gli edifici più energivori di Cesano, in questi giorni sta completando l’installazione di pannelli fotovoltaici che permetteranno un risparmio in bolletta tra i 3 e i 4mila euro/anno.

Scuola Alessandrini tetto fotovoltaico

La scuola sta completando l’installazione di pannelli fotovoltaici

Scuola Alessandrini tetto fotovoltaico

Moltiplicati per la durata venticinquennale dei pannelli si trasformano in 75-100mila euro, tutti da investire in altrettante opere di efficientamento energetico dell’edificio”.

Si ridurranno così le emissioni di Co2

A questo si aggiunge “la conseguente riduzione delle emissioni climalteranti stimata in 6-9.000 kg CO2 eq/anno, che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi comunali di riduzione delle emissioni – ancora la consigliera del Movimento –.

Intervento finanziato dal fondo “Facciamo EcoScuola”

Ricordiamo che questo intervento, il cui progetto è stato redatto a costo zero grazie all'intervento gratuito di un professionista cesanese, è stato interamente finanziato, per un valore complessivo di 20mila euro, da “Facciamo EcoScuola”, un fondo di 1 milione e mezzo di euro messo a disposizione da tutti i portavoce del Movimento 5 Stelle per finanziare progetti educativi e strutturali nelle scuole italiane”.