Venerdì nero, sciopero generale dei trasporti il 25 ottobre

Stop annunciati per metro, tram e bus. L’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a termine del servizio. Trenord da questa sera.

Venerdì nero, sciopero generale dei trasporti il 25 ottobre
Attualità 24 Ottobre 2019 ore 09:55

Venerdì nero, sciopero generale dei trasporti il 25 ottobre.

Venerdì nero, sciopero generale dei trasporti il 25 ottobre

MILANO – Lo sciopero generale, indetto dalle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Cub e Sgb, durerà 24 ore venerdì 25 ottobre. Stop annunciati per metro, tram e bus. L’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a termine del servizio. Il personale delle metropolitane, invece, incrocia le braccia dalle ore 18 al termine del servizio.

Le motivazioni dello sciopero

“Per l’aumento dei salari, delle pensioni e salario medio garantito, per la riduzione delle aliquote fiscali su salari e pensioni, per il recupero dell’evasione fiscale e istituzione della patrimoniale, per la riduzione dell’orario settimanale di lavoro a parità di salario, per il superamento del Jobs Act e dei contratti precari, per un piano nazionale di risanamento e difesa dell’ambiente e del territorio, per la pensione a 60 anni o con 35 anni di contributi, contro l’accordo truffa del 10.1.2014 e per la libertà di sciopero, per la rappresentanza sindacale con elezioni libere, democratiche, contro i decreti 1 e 2 di Salvini, per il diritto alla salute, alla scuola, alla mobilità politica e alla  sicurezza sul lavoro, contro le guerre interne ed esterne, nonché contro le spese militari, per abolire le diseguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere e quelle nei confronti degli immigrati, per la regolarizzazione di tutti gli immigrati, Ius  soli, no ai respingimenti, chiusura CPR”.

Questa sera incrocia le braccia anche Trenord

Disagi anche per i pendolari. Dalle ore 21 di giovedì 24 ottobre alle 21 di venerdì 25 ottobre, saranno in sciopero i lavoratori di Ferrovie dello Stato e Trenord. Le fasce assicurate, ma con possibili ritardi previsti, sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Sciopero annunciato anche da Enav (dalle 13 alle 17) e dalle organizzazioni sindacali Filt, Fit, Uiltrasporti, Ugl-Ta/Aq e Unica per quanto riguarda il trasporto aereo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste