Sciopero dei mezzi ATM martedì 2 maggio: gli orari di metro, bus e tram a rischio
E il giorno prima rischia di fermarsi anche il trasporto ferroviario
L'ennesimo sciopero dei mezzi Atm colpirà proprio al rientro dal ponte del primo maggio. A proclamarlo questa volta il sindacato Confail Faisa.
Martedì 2 maggio sciopero dei mezzi ATM
La conferma di Atm
Lo conferma Atm che ha emesso un comunicato ufficiale: "Martedì 2 maggio il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8.45 alle 12.45".
Le motivazioni
Non è possibile prevedere in quanti potranno effettivamente aderire e quanti disagi potrà creare la protesta, la risposta potrà arrivare solo il giorno stesso dello sciopero che è stato proclamato per "rivendicare la mancanza nel Ccnl di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l'orario e l'organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione".
L’1 maggio stop anche ai treni
Per non farci mancare niente anche i treni saranno a rischio per 24 ore il giorno precedente, tra il 30 aprile e il primo maggio, a causa di uno sciopero del personale ferroviario proclamato dall’organizzazione sindacale Usi-Cit (Unione sindacale italiana). L’astensione dal lavoro dovrebbe iniziare alle 21 di domenica 30 aprile e si dovrebbe concludere alle 21 dell’1 maggio.