Dalla prossima settimana lavori di risistemazione dei marciapiedi: il Comune stanzia un milione di euro
Fate attenzione: durante i lavori, dalle 8 alle 18, saranno istituiti divieti di sosta, restringimenti di carreggiata con senso unico alternato, limite di velocità di 30 km/h
Dalla prossima settimana, e per circa sei mesi, Buccinasco sarà interessata da parecchi lavori di riqualificazione dei marciapiedi. Partiranno da mercoledì 15 novembre e interesseranno una ventina di strade cittadine.
Al via lavori di risistemazione dei marciapiedi a Buccinasco
BUCCINASCO - "Come previsto dalla programmazione dei lavori del Piano delle opere pubbliche, mercoledì 15 novembre inizieranno gli interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di numerose strade cittadine, oltre venti, a partire da via Vivaldi e via Archimede", ad annunciarlo è una nota del Comune di Buccinasco.
Occhio ai divieti di sosta e ai limiti di velocità
Durante i lavori, che dureranno complessivamente 190 giorni, nei tratti stradali di volta in volta coinvolti sarà istituito – previa esposizione della relativa segnaletica – il divieto di sosta, il restringimento della carreggiata con senso unico alternato, il limite massimo di 30 km/h e l’adozione dei necessari accorgimenti per la protezione dei pedoni.
Le vie interessate dai lavori straordinari
I lavori riguardano i seguenti tratti stradali:
L'assessore Parmesani: "Impegnate risorse per quasi un milione di euro"
“Rispettando gli impegni presi – dichiara Stefano Parmesani, assessore ai Lavori pubblici – iniziamo importanti lavori di riqualificazione per cui l’Amministrazione ha impegnato risorse per quasi un milione di euro: realizziamo così un piano straordinario per il rifacimento di marciapiedi anche in zone che attendono questi interventi da anni”.