Scarpiere con legno riciclato per gli alunni della materna: ci pensa Rimaflow – FOTO

A chiedere una mano agli artigiani della fabbrica recuperata di Trezzano è stata la scuola materna Boschetto.

Scarpiere con legno riciclato per gli alunni della materna: ci pensa Rimaflow – FOTO
Attualità 10 Dicembre 2020 ore 16:17

Scarpiere con legno riciclato per gli alunni della materna: ci pensa Rimaflow.

Scarpiere con legno riciclato per gli alunni della materna: ci pensa Rimaflow

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una richiesta di aiuto e Rimaflow si mobilita subito. A chiedere una mano agli artigiani della fabbrica recuperata di Trezzano, è stata la scuola materna Boschetto dove i lavoratori della cittadella dei mestieri, creata dalle ceneri della fabbrica di componenti per auto fallita, avevano già avviato un orto didattico per i piccoli alunni.

 La richiesta dalla scuola materna Boschetto

“Questa volta servivano alcune scarpiere per gli stivaletti dei bimbi e delle bimbe. Scarpiere che gli artigiani della Cittadella dei Mestieri di RiMaflow hanno realizzato riciclando il legno di diversi bancali che è stato opportunatamente lavorato – raccontano i lavoratori –.

SFOGLIA LA GALLERY:

13 foto Sfoglia la gallery

Per i bimbi in dono anche un alberello di Natale tutto di legno

Con i legnetti residui abbiamo pensato di fare un alberello di Natale che abbiamo ugualmente donato alla scuola. Essere riconosciuti come utili al territorio anche attraverso questi piccoli lavori, che sopperiamo con le nostre pratiche solidali, ci rende fieri del nostro percorso, specialmente se le richieste ci pervengono dalla scuola pubblica, disastrata da decenni di tagli e mala politica. Siamo felici di aiutare alunni e personale scolastico, pur nei limiti delle nostre possibilità”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste