SANREMO 2023

Video intervista a Giorgia: super protagonista di Sanremo 2023

La sua canzone si intitola Parole dette male, come spiegato da lei stessa, parla della necessità di «saper lasciar andare». 

Video intervista a Giorgia: super protagonista di Sanremo 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Video intervista a Giorgia: super protagonista di Sanremo 2023

Video intervista a Giorgia

Nata a Roma nel 1971, Giorgia ha iniziato a cantare all'età di soli sette anni. Oggi la ritroviamo come una delle più importanti voci della musica italiana.

ecospi

Il suo stile musicale unisce elementi di pop, soul, jazz e R&B, e le sue canzoni sono caratterizzate da testi profondi e appassionati. Tra i suoi successi più famosi  "Gocce di memoria", "Come saprei", "E poi" e "I Will Pray".

Dopo ventidue anni, Giorgia, è tornata in gara al festival di Sanremo. La sua canzone si intitola Parole dette male, come spiegato da lei stessa, parla della necessità di «saper lasciar andare».

La cantante romana sarà sul palco con Elisa: insieme canteranno "Luce (tramonti a nord-est)" (di Elisa, brano vincitore di Sanremo 2001), e "Di sole e d’azzurro" (di Giorgia, classificatosi secondo proprio dietro a Elisa nella stessa edizione nel 2001). Insomma, tutti gli ingredienti per conquistare l’Ariston e il suo pubblico.

Ecco la nostra chiacchierata

Paola Gallo

 

Seguici sui nostri canali