Salone di Ginevra 2019 | Audi punta tutto su auto elettriche e ibride

Svelate le versioni dotate di batteria ricaricabili per A6, A7 Sportback, A8 e Q5.

Salone di Ginevra 2019 | Audi punta tutto su auto elettriche e ibride
Pubblicato:
Aggiornato:

Salone di Ginevra 2019 | Audi punta tutto su auto elettriche e ibride.

Salone di Ginevra 2019 | Audi punta tutto su auto elettriche e ibride

Il Salone di Ginevra 2019, ancora in corso fino al 17 marzo, è per Audi l'occasione perfetta per presentare nuove e interessanti novità, soprattutto nel campo della mobilità elettrica, settore nel quale il marchio mostra una decisa volontà ad investire sulla produzione dei veicoli anche nel presente. Audi, infatti, consapevole che la completa transizione verso questo nuovo tipo di mobilità avverrà con tempi decisamente lunghi, ha deciso così di puntare nell'immediato presente, sull'ampliamento della gamma di veicoli ibridi plug-in.

Entro fine 2019 12 nuovi modelli ibridi plug-in

Al salone di Ginevra, sono così svelate le versioni dotate di batteria ricaricabili per A6, A7 Sportback, A8 e del SUV Q5. Ognuna di queste automobili sarà così dotata di accumulatori agli ioni di litio da 14,1 kWh, capaci di garantire un'autonomia di 40 km completamente a zero emissioni. Il motore elettrico, inoltre, resta attivo fino ad una velocità di 160 km/h, dando un concreto aiuto a ridurre i consumi di carburante. Entro la fine del 2019 Audi proporrà nella propria gamma 12 nuovi modelli ibridi plug-in.

Entro il 2025 12 nuovi modelli completamente elettrici

La Q4 e-tron è un SUV compatto di ultima generazione costruito sfruttando la piattaforma MEB, dinamico e sportivo, può contare su due motori elettrici che combinati offrono una potenza di 225 kW che permettono al veicolo, dotato di trazione integrale, di raggiungere i 100 km/h in 6,3 secondi e di toccare una punta massima autolimitata elettronicamente a 180 km/h. L'autonomia omologata si attesta attorno ai 450 km, inoltre, il pacco batteria può essere ricaricato all'80% in soli 30 minuti. Questo veicolo rientra nella strategia di Audi di avere a listino entro il 2025 ben 12 nuovi modelli completamente elettrici.

LEGGI ANCHE:

 Salone di Ginevra 2019 | Nuova Alfa Romeo Tonale, concept car del suv compatto ibrido plug-in

 Salone di Ginevra 2019 | Fiat Concept Centoventi, sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile

 Salone di Ginevra 2019 | Tutte le novità dell’89° edizione

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali