Attualità
SALONE DEL MOBILE 2022

Salone del Mobile e Fuorisalone: tanti eventi per una Milano in festa

Saranno 106 gli operatori che organizzeranno circa 800 eventi in città dal 6 al 12 giugno nel centro cittadino e soprattutto nelle zone di Brera, Durini, Tortona, 5Vie, Isola e Bovisa.

Salone del Mobile e Fuorisalone: tanti eventi per una Milano in festa
Attualità Naviglio grande, 06 Giugno 2022 ore 13:03

Dopo due anni di edizioni limitate a causa della pandemia, torna ad animare la città di Milano la Design Week 2022. Saranno circa 800 gli eventi e le feste sparse in tutta la città per il ritorno del Fuorisalone dove il design va a braccetto con l'arte e con la moda.

Dal 6 al 12 giugno 2022 torna il Fuorisalone

MILANO - Dal 6 al 12 giugno 2022 torna finalmente a Milano il Salone del Mobile in presenza e con lui arriva la settimana top degli eventi milanesi: il  Fuorisalone.

800 eventi in programma

Come riporta Prima Milano, saranno tantissimi gli appuntamenti da non perdere tra feste, aperitivi, presentazioni di case di moda, installazioni in giro per la città. Se ne contano circa 800 tra quelli già in programma nel centro cittadino e soprattutto nelle zone di Brera, Durini, Tortona, 5Vie, Isola e Bovisa.

A questo proposito l'Amministrazione comunale milanese è intervenuta direttamente chiedendo agli operatori di prevedere che l'impronta degli appuntamenti che saranno protagonisti della settimana siano pensati soprattutto nell'ottica della sostenibilità e dell’economia circolare: "come sempre diffondere la cultura del progetto e del Made in Italy, a livello internazionale, ma divulgando allo stesso tempo la cultura dell’innovazione tecnologica, della manifattura urbana sostenibile e dell’economia circolare".

Le direttive del Comune riguardo al traffico

Per cercare di evitare un traffico insopportabile nelle zone coinvolte e consentire più sicurezza per i partecipanti agli  eventi a partire dalle ore 14 di lunedì 6 giugno e fino all’una di notte di lunedì 13 giugno, sarà in vigore un’ordinanza sindacale nelle aree Tortona, Brera (fino a piazza Gae Aulenti), Lambrate-Ventura, Porta Venezia, 5 Vie, Sant’Ambrogio, Durini, Isola, Porta Romana, Ventura Centrale, Bovisa, Alpha District, Quartiere Brolo. In queste zone non sarà inoltre possibile bere qualsivoglia bevanda  in bottiglia di vetro o lattina.