Salone del Mobile 2022: le nuove tendenze su bagno, cucina e illuminazione
In viaggio fra le novità del Salone: Il bagno si trasforma in una piccola Spa domestica, un frigo all'avanguardia in cucina, il risparmio energetico per l'illuminazione.
La sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano al suo terzo giorno è già entrata nel vivo. Fino al 12 giugno attirerà il mondo del design nei padiglioni di Rho Fiera e noi facciamo ora il punto sulle novità riguardo al bagno, alla cucina e all’illuminazione come raccontano i nostri colleghi di Prima Milano.
Il bagno come una piccola Spa domestica
La doccia diventa un’esperienza da programmare con l’aiuto della tecnologia digitale. Sei spruzzi diversi trasformano il modo di fare la doccia, una pioggia leggera che massaggia ,il bagno da Cenerentola della casa a piccola Spa domestica al Salone del Mobile di Milano, una sorta di salus per aquam come ai tempi degli antichi romani.
Il nuovo concept in cucina
Non di meno la cucina del futuro con un nuovo concept rivoluzionario che reinventa lo spazio e riduce gli sprechi alimentari. Frigoriferi all’avanguardia in grado di conservare al 95 per centro le vitamine contenute negli alimenti, anche dopo 11 giorni.
L' illuminazione sostenibile
La luce è tecnologia minimale che si veste di tessuto sostenibile fatto con le ortiche. Gli spazi si illuminano a led con un sistema modulare. Il risparmio energetico diventa un sogno realizzabile con le lampade simili a bolle di sapone.
Nuova vita al vecchio jeans
Il vecchio jeans lo ritroviamo come un oggetto di lusso nelle nostre case green, nei divani, nelle sedie come spiega l’imprenditore e stilista Renzo Rosso: “Il denim è il tessuto più particolare che esiste nel mondo dell’abbigliamento ed è l’unico materiale che riesci davvero a trasformare, a dargli una forma diversa, un contenuto diverso rispetto a come nasce dal telaio”