Sulla s.p. 30 Binasco - Vermezzo nuovi dispositivi tecnologici per la sicurezza stradale e il controllo della velocità

Proseguono gli interventi dedicati alla sicurezza stradale di Città Metropolitana di Milano.

Sulla s.p. 30 Binasco - Vermezzo nuovi dispositivi tecnologici per la sicurezza stradale e il controllo della velocità
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulla s.p. 30 Binasco - Vermezzo nuovi dispositivi tecnologici per la sicurezza stradale e il controllo della velocità.

Sulla s.p. 30 Binasco - Vermezzo nuovi dispositivi tecnologici per la sicurezza stradale e il controllo della velocità

Proseguono gli interventi dedicati alla sicurezza stradale di Città Metropolitana di Milano. Le migliorie in ambito di sicurezza stradale, e all’interno del programma di azioni previste dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, non si fermano. L’ultimo in ordine di tempo, ha interessato la S.P. 30 Binasco–Vermezzo, dove sono stati installati dispositivi tecnologici assolutamente innovativi per il controllo della velocità, che saranno attivi a partire da domenica 20 dicembre.

I limiti di velocità

Sul tratto stradale della S.P. 30 i limiti di velocità sono stati ripristinati a 90 km/h (finora erano a 50km/h), e, contestualmente, sono stati installati due moderni sistemi di rilevamento automatico della velocità istantanea, rispettivamente al km 9+792 in direzione Binasco e al Km 10+097 in direzione Vermezzo. Per chi volesse ottenere maggiori informazioni sulle installazioni dei sistemi, le relative normative regolatorie e le modalità di contatto, può consultare il portale al Cittadino  https://www.cittametropolitanamilano.titan21.it/.

Le informazioni

Sul portale, inoltre, in caso di violazione accertata, sarà possibile per il trasgressore avere accesso alle immagini relative alla violazione, nel rispetto delle norme vigenti in tema di privacy e sicurezza. Nel corso delle prossime settimane nelle zone limitrofe alla S.P. 30 è previsto anche il posizionamento di dispositivi di monitoraggio del traffico in grado di registrare dati e informazioni utili per l’analisi e per la pianificazione di interventi atti a migliorare e rendere più sicura la circolazione. Sarà inoltre prevista anche l’installazione di un sistema per la messa in sicurezza di un attraversamento pedonale, a tutela degli utenti più deboli della strada.

Il progetto

Il Progetto Sicurezza Milano Metropolitana prosegue con la campagna di comunicazione “online” finalizzata alla sensibilizzazione degli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e più consapevole dei rischi connessi alla circolazione. Per ulteriori informazioni: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali