buone notizie

Rsa Corsico, al via le vaccinazioni anti covid: adesione oltre il 95%

La struttura gestita dal gruppo Gheron è ancora covid free.

Rsa Corsico, al via le vaccinazioni anti covid: adesione oltre il 95%
Attualità Corsico, 15 Gennaio 2021 ore 09:09

Rsa Corsico, al via le vaccinazioni anti covid: adesione oltre il 95%.

Rsa Corsico, al via le vaccinazioni anti covid: adesione oltre il 95%

CORSICO – È partita ufficialmente, nelle strutture di accoglienza di Gruppo Gheron, la campagna vaccinale “per sconfiggere il coronavirus che da mesi minaccia pericolosamente la vita di tutti noi, ma soprattutto delle persone fragili e anziane” – affermano dal Gruppo.

“Un cambio di rotta”

“L’arrivo del vaccino potrà finalmente segnare un cambio di rotta per tutti, a partire dalle rsa che sono state scelte come luogo privilegiato da cui dare avvio alla campagna vaccinale per salvaguardare la vita dei nostri anziani. Luoghi dove si potrà finalmente tornare a svolgere le tante attività di gruppo e a ripristinare quanto prima gli incontri con i parenti che, purtroppo, in questi mesi sono stati interrotti o gestiti a distanza”.

Grande adesione alla campagna vaccinale a Corsico e Baggio

Grande adesione per la campagna vaccinale nelle rsa Parco delle Cave, Baggio e nelle residenze assistite Naviglio e Naviglio Grande di Corsico. Praticamente tutti gli operatori (tranne due perché non idonei alla somministrazione per motivi sanitari) e il 95% degli ospiti si stanno sottoponendo alla somministrazione: lunedì termineranno le vaccinazioni.

Covid free entrambe le strutture

La campagna è gestita internamente dal direttore sanitario delle strutture, Gaetano Mancuso, tra i primi a farsi vaccinare, con i medici e gli infermieri delle rsa, in collaborazione con Ats. “Gruppo Gheron si è da subito attivato per favorire la riuscita della campagna vaccinale in tutte le sue strutture, diffondendo anche un’importante ed efficace campagna corporate di informazione sul vaccino, al fine di contrastare le tante fake news che viaggiano in rete e coinvolgere tutti, personale, ospiti e famigliari, in un percorso fondamentale per un ritorno a una condizione di normalità e a una serena quotidianità che ha sempre caratterizzato la vita delle rsa del Gruppo”, concludono da Gheron. Al momento, la rsa di Corsico e quella di Baggio risultano covid free.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste