Giornale dei Navigli > Attualità > Rozzano ringrazia Humanitas con un pensiero speciale per Pasqua – FOTO
Attualità Rozzano -

Rozzano ringrazia Humanitas con un pensiero speciale per Pasqua – FOTO

I messaggi di buona Pasqua sono stati raccolti grazie alla campagna di comunicazione social #unabbraccioperte.

humanitas ringrazia

Rozzano ringrazia Humanitas con un pensiero speciale per Pasqua.

Rozzano ringrazia Humanitas con un pensiero speciale per Pasqua

ROZZANO – Sono centinaia i messaggi di buona Pasqua scritti dai cittadini di Rozzano per far sentire la loro vicinanza ai pazienti, agli infermieri e ai medici dell’Istituto Clinico Humanitas impegnati in prima linea nella lotta al covid-19.

Il sindaco Ferretti

Questa mattina gli “abbracci virtuali” sono stati consegnati dal sindaco Gianni Ferretti all’amministratore delegato dell’ospedale Luciano Ravera durante una breve cerimonia nell’area esterna del pronto soccorso. “Non possiamo vedere il vostro sorriso nascosto dalle mascherine ma sono i vostri occhi a darci il senso di tutto quello che state facendo per noi. Grazie per la vita che ci state dedicando”.

I messaggi

Questo è uno delle centinaia di messaggi che questa mattina sono stati consegnati dal primo cittadino durante una breve ed emozionante cerimonia che si è svolta nell’area esterna del pronto soccorso, con la presenza del personale sanitario di Humanitas. “Grazie per tutto ciò che state facendo, siete in prima linea da quasi due mesi per combattere un nemico invisibile – commenta Ferretti -. Voi ci date la sforza per sperare, siete un esempio unico da imitare. Sono tanti i messaggi scritti dai nostri cittadini, un modo semplice per farvi sentire l’affetto, il calore in questo momento particolare e unirci così in un abbraccio virtuale con la nostra comunità in occasione della Pasqua”. Nell’ospedale sarà allestita una grande bacheca dove saranno esposti i messaggi nella giornata di Pasqua. “In questo momento di grande difficoltà, sentire la grande vicinanza dei cittadini ai medici, infermieri e pazienti rafforza ancora di più il legame tra il nostro ospedale e il territorio.

Luciano Ravera

I messaggi di supporto e solidarietà raccolti oggi hanno un valore e un significato ancora più forte in occasione della Pasqua e per questo ringraziamo il Comune di Rozzano per la bella iniziativa”, ha detto Luciano Ravera, Amministratore Delegato IRCCS Humanitas. “Sentiamo molto  l’affetto delle istituzioni e dei cittadini.  Sono orgogliosa di rappresentare tutti gli infermieri e gli operatori saniitari dell’ospedale che si sono prodigati con professionalità e passione in questa situazione di emergenza”, ha commentato commenta Federica Sartori, responsabile dell’area infermieristica del pronto soccorso e della terapia intensiva di Humanitas.

La campagna di comunicazione

I messaggi di buona Pasqua sono stati raccolti grazie alla campagna di comunicazione social #unabbraccioperte sulla pagina del Comune e nei 7 punti attivati in città e davanti alle farmacie comunali, al centro commerciale Fiordaliso e nei supermercati Pam e Il Gigante. Presenti alla cerimonia Cristina Perazzolo, vice sindaco di Rozzano, tutti gli assessori, il presidente del consiglio comunale, i rappresentanti della polizia locale, dei carabinieri e della protezione civile di Rozzano insieme a Croce Rossa Italiana, Comitato area Sud milanese che ha donato a Humanitas 400 uova di Pasqua, un uovo da 15 chili e 200 colombe pasquali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente