il concorso

Rozzano premia le vetrine di Natale più belle: al via le votazioni

Le votazioni sono aperte fino al 14 dicembre sulla pagina Facebook del Comune

Rozzano premia le vetrine di Natale più belle: al via le votazioni

Torna anche per il 2025 la vetrina più bella del concorso “Vetrine di Natale” a Rozzano al quale hanno aderito numerose attività commerciali del territorio. Le votazioni sono aperte fino al 14 dicembre sulla pagina Facebook del Comune.

Rozzano premia le vetrine di Natale più belle

ROZZANO – Il concorso nasce con l’obiettivo di valorizzare la creatività dei negozianti e contribuire all’atmosfera natalizia che illuminerà le vie della città. Le attività partecipanti – negozi, pubblici esercizi e laboratori artigianali dotati di vetrina – hanno interpretato il tema scelto per questa edizione: “Natale nel Mondo”.

“Il tema Natale nel Mondo invita ad ampliare lo sguardo oltre i nostri confini – sottolinea l’assessore al Commercio Raimondo Nappa –. Tradizioni e usanze di tanti Paesi entrano simbolicamente nelle nostre strade, mostrando la ricchezza culturale che ogni comunità porta con sé. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo”.

L’invito a votare del sindaco

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare con il proprio voto – commenta il sindaco Mattia Ferretti –. È un modo semplice per vivere insieme la città durante le feste. Le vetrine addobbate raccontano l’impegno dei nostri commercianti e rendono Rozzano ancora più accogliente e gioiosa”.

Al via da oggi le votazioni sulla pagina Facebook del Comune

Il giudizio popolare sarà, come ogni anno, il cuore dell’iniziativa. Le fotografie delle vetrine saranno pubblicate in un album dedicato sulla pagina Facebook del Comune dalle ore 16 del 5 dicembre, e i cittadini potranno esprimere la propria preferenza con un semplice “like” fino al 14 dicembre.

Le attività in gara sono suddivise in quattro categorie: alimentari, non alimentari, pubblici esercizi (bar e ristoranti) e artigianato. La vetrina che riceverà il maggior numero di like complessivi vincerà il premio assoluto, mentre per ciascuna categoria verrà assegnata una targa premio alla vetrina più votata.