Rozzano nomina il Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza

Si tratta di Carlo Marnini, già membro della Commissione Garante per l'infanzia in Regione Lombardia da tre anni.

Rozzano nomina il Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza
Pubblicato:

Rozzano nomina il Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza.

Rozzano nomina il Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza

ROZZANO – Il Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza nominato dal sindaco Gianni Ferretti è Carlo Marnini, già membro della commissione del garante regionale per l’infanzia.

Il ruolo del Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza

Il Garante opera come figura autonoma e indipendente, può segnalare casi di violazione dei diritti dei minori alle autorità competenti, offrire suggerimenti e pareri in materia di minori ed è a disposizione per l'ascolto dei problemi che riguardano i bambini e i ragazzi. Rimarrà in carica 5 anni e opera a titolo gratuito e onorifico.

Il sindaco Ferretti

“Abbiamo istituito – dichiara il sindaco Gianni Ferretti – una figura di riferimento indipendente, prima inesistente, che sono sicuro sarà d’aiuto ai bambini ma anche a tutti i genitori e alle famiglie che sono alle prese con delicati ed importanti problemi”.

L’assessore al Welfare Cristina Perazzolo

“Riteniamo di fondamentale importanza - sottolinea l’assessore al Welfare Cristina Perazzolo - per le caratteristiche del tessuto sociale della nostra città, l'istituzione della figura del Garante per l'infanzia. La persona nominata dal sindaco a seguito di selezione pubblica, è assolutamente qualificata per il ruolo, vantando già un'esperienza in Commissione Garante per l'infanzia in Regione Lombardia da tre anni. Siamo inoltre uno dei pochissimi Comuni in Regione Lombardia e in Italia ad aver istituito questa figura e questo ci rende orgogliosi della nostra scelta".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali