RIQUALIFICA

Rozzano rilancia lo sport: due nuovi campi da calcio entro la primavera

Insieme alle temperature più miti, la bella stagione porta a Rozzano anche due nuovi campi da calcio in via Cooperazione e in Via Monte Amiata.

Rozzano rilancia lo sport: due nuovi campi da calcio entro la primavera
Attualità Rozzano, 31 Marzo 2021 ore 11:54

Rozzano rilancia lo sport: due nuovi campi da calcio entro la primavera.

Rozzano rilancia lo sport: due nuovi campi da calcio entro la primavera

ROZZANO – Insieme alle temperature più miti, la bella stagione porta a Rozzano anche due nuovi campi da calcio in via Cooperazione e in Via Monte Amiata. Due centri sportivi rinnovati e resi più fruibili grazie alla posa del manto di erba sintetica di ultima generazione in sostituzione del campo di erba naturale.

I vantaggi

Grazie alla nuova superficie in erba sintetica, i campi potranno essere utilizzati in maniera più continuativa indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, con il vantaggio di ridurre gli interventi di manutenzione ordinaria. Il progetto di riqualificazione dei due centri sportivi riguarda anche la riorganizzazione degli spazi interni con la costruzione di nuovi spogliatoi più moderni e adeguati alle esigenze di bambini e genitori.

Le novità

Il centro sportivo del Rozzano Calcio in via Monte Amiata, in particolare, vedrà rafforzare la sua vocazione calcistica. Il campo da rugby che faceva parte della struttura infatti sarà trasferito all’interno del nuovo impianto sportivo di via Buozzi, dove sono in via di ultimazione i lavori di adeguamento e riqualificazione per ospitare il Chicken Rugby Rozzano.

Gianni Ferretti

“Questi interventi sono in sintonia con gli obiettivi dell’amministrazione comunale di valorizzare e sostenere l’esperienza sportiva sul territorio - commenta il sindaco Gianni Ferretti - abbiamo rinnovato impianti sportivi storici per Rozzano e soddisfatto l’esigenza di avere delle aree sportive più belle, utili e funzionali dedicate in primo luogo ai giovani, ma non soltanto a loro. Investire nelle strutture pubbliche per la pratica sportiva significa realizzare una nuova opportunità di crescita per la nostra comunità”.

Domenico Anselmo

“Sin da quando ci siamo insediati abbiamo prestato molta attenzione al mondo dello sport e a tutte quelle società e associazioni che quotidianamente si impegnano affinché i nostri giovani possano allenarsi e fare attività fisica - sottolinea Domenico Anselmo, assessore allo Sport - questi lavori contribuiscono a migliorare la nostra città sportivamente e umanamente perché lo sport rappresenta davvero una palestra di vita”.

I cantieri si chiuderanno entro questa primavera e regaleranno alla città nuovi impianti moderni e funzionali.