Rozzano | Antonino Grillo e la lista “Rozzano Insieme” per un nuovo rapporto Comune, Cittadini e Imprese
Sicurezza, Servizi Sanitari, Riduzione Tasse Comunali, Infanzia sono alcuni tra i punti principali del programma.
Continua a riscuotere un notevole interesse la proposta di Antonino Grillo, già vicesindaco a Rozzano dal ’94 al ’98 con la sindaca Maria Rosa Malinverno e in seguito consigliere comunale.
Grillo ha chiesto alla città di Rozzano, dove ha sempre svolto la sua attività politica e sociale, di sostenerlo alle prossime elezioni comunali per la carica di Sindaco; un mandato che consentirebbe finalmente di portare in primo piano i reali bisogni della città attraverso un programma elettorale utile, concreto e condiviso.
Abbiamo nuovamente incontrato Antonino Grillo, per comprendere le ragioni del consenso che si è creato immediatamente intorno alla sua proposta di correre a Rozzano con un nuovo “polo civico” rappresentato dalla lista Rozzano Insieme. Ecco cosa ci ha raccontato:
“Ho incontrato negli ultimi giorni parecchi cittadini e ho potuto avere diretta conferma dell’insoddisfazione crescente verso l’attività dell’Amministrazione uscente; la gente si è stancata e chiede di affrontare e risolvere i problemi di Rozzano in maniera netta e tempestiva.”
“Ho voluto scrivere con chiarezza un programma per punti – prosegue Antonino Grillo – che riassuma tutto quello che io e la mia squadra siamo pronti a fare. Abbiamo a cuore l’infanzia, pensiamo, ad esempio, alla situazione dei parchi giochi, pochi e mal tenuti; abbiamo in programma di ampliarli introducendo in tutti la videosorveglianza. Bonus bebè di 1000 euro destinato a tutti i nuovi nati in città. Nidi comunali gratuiti e sostegni per chi utilizza asili privati. Impegni concreti per portare soluzioni concrete”
” La mia politica – sottolinea convinto Grillo – sarà una politica del fare che si occuperà di sicurezza con l’istituzione di un commissariato di polizia, di decoro con la riorganizzazione del servizio di pulizia della città in un’ottica di qualità superiore, ma lavorando per abbassare la tassa dei rifiuti. Quando parliamo del nuovo stadio la decisione chiediamo sia condivisa, spazio quindi ad un Referendum. Poi attenzione ai servizi sanitari e sociali, alla cultura con il rilancio della Cascina Grande e del cinema Fellini, borse di studio per studenti meritevoli. Prolungamento della metropolitana, riqualificazione dei parchi, piste ciclabili, attenzione agli amici a quattrozampe. In tutto questo non mancherà l’obiettivo di rendere indipendenti le società comunali dalla politica e il sostegno ai piccoli commercianti e ai negozi di vicinato”
Un programma elettorale che renderà la città viva e vivibile per tutti, pianificando, in modo concertato ogni tipo di attività e mettendo in primo piano l’interesse dei cittadini e delle imprese commerciali. Un programma elettorale che non vuole lasciare indietro nessuno e che tutti possono consultare nel volantino distribuito nei giorni scorsi nelle case rozzanesi e nei vari momenti di incontro pubblici.
Alle elezioni amministrative 2024 Vota Grillo Sindaco