Risultati analisi acqua nelle scuole tutto ok

Nessun problema, quindi, per l’utilizzo dell’acqua che i bimbi bevono a mensa dalle brocche.

Risultati analisi acqua nelle scuole tutto ok
Pubblicato:

Risultati analisi acqua nelle scuole tutto ok, secondo quanto riporta l'Amministrazione in un comunicato.

Risultati analisi acqua: è pulita

BUCCINASCO – L’acqua dei rubinetti a scuola è pulita. Dopo la preoccupazione espressa dai genitori nei giorni scorsi, che lamentavano l’acqua rossiccia e torbida, la conferma della purezza dell’acqua che scorre nelle scuole di Buccinasco arriva dalla relazione della tecnologa alimentare che il Comune ha incaricato per un’analisi dettagliata.

Campioni conformi

Risultato: «Per i parametri ricercati, i campioni risultano conformi, per cui il giudizio sui campioni di acqua prelevati è di potabilità». Sotto analisi l’acqua della cucina, del refettorio grande e in quello piccolo, valutando diversi parametri come colore, odore, sapore, concentrazioni di materiali, presenza di escherichia coli (risultata assente). Torbida? No, anzi, «accettabile e senza variazioni anomale».

Le verifiche continueranno

Nessun problema, quindi, per l’utilizzo dell’acqua che i bimbi bevono a mensa dalle brocche. «Continuerà nel frattempo – assicurano dall’Amministrazione – l’attività di verifica dei funzionari comunali, della tecnologa alimentare e della Commissione mensa a tutela dei bambini, delle insegnanti e dell’ente».

Seguici sui nostri canali