topi dispettosi

Ripristinato il semaforo sulla Vigevanese: cavi rosicchiati dai topi

“Per l’ennesima volta – spiega il sindaco Simone Negri – il guasto è stato provocato dall’acqua piovana venuta a contatto con i cavi rosicchiati”.

Ripristinato il semaforo sulla Vigevanese: cavi rosicchiati dai topi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ripristinato il semaforo sulla Vigevanese: cavi rosicchiati dai topi.

Ripristinato il semaforo sulla Vigevanese: cavi rosicchiati dai topi

CESANO BOSCONE – Ripristinato, ancora una volta, il semaforo posizionato lungo la ss494 Strada Nuova Vigevanese.

Il sindaco Negri spiega l'accaduto

“Per l’ennesima volta – spiega il sindaco Simone Negri – il guasto è stato provocato dall’acqua piovana venuta a contatto con i cavi rosicchiati”. Come era già successo altre volte, infatti, il semaforo è andato in corto circuito a causa di un problema con i cavi, causato dai roditori presenti in zona. Una presenza “cospicua”, come precisa il sindaco, per la vicinanza della roggia.

Ripristinato semaforo Vigevanese

I topi entrano nelle cabine e rosicchiano i cavi

I topi, infatti, si introducono nelle cabine e rosicchiano i cavi, eliminando la guaina protettiva. In questo modo, alla prima pioggia appena più intensa, l’acqua cade sui cavi scoperti e li manda in corto circuito. Conseguenza: semaforo in tilt, con i relativi problemi alla circolazione stradale. “Prossimamente – assicura il primo cittadino – oltre alle periodiche derattizzazioni, verrà realizzato un intervento volto a garantire una maggiore protezione dei cavi. Speriamo possa servire”.

Seguici sui nostri canali