Attualità

Riprese aeree per il Comune di Trezzano  

Le riprese realizzate da Udrone con le sue apparecchiature all'avanguardia offrono un prezioso supporto a istituzioni pubbliche e realtà private che hanno la necessità di documentare i lavori svolti sul territorio.

Riprese aeree per il Comune di Trezzano   
Attualità Trezzano, 07 Ottobre 2021 ore 16:30

Riprese aeree per il Comune di Trezzano.

Riprese aeree per il Comune di Trezzano

Le riprese realizzate da Udrone con le sue apparecchiature all'avanguardia offrono un prezioso supporto a istituzioni pubbliche e realtà private che hanno la necessità di documentare i lavori svolti sul territorio. Si pone in questo contesto l'accordo stretto a inizio anno con il Comune di Trezzano sul Naviglio per effettuare i video delle opere attualmente in essere nella sua area di competenza.

Tra i lavori più recenti affidati a Udrone dal Comune trezzanese spicca il filmato sulle fasi della demolizione dei ruderi della piscina che avrebbe dovuto essere edificata in via Morona. Le riprese con drone seguono passo dopo passo la rimozione della struttura, la cui costruzione - iniziata trent'anni fa - non è mai stata portata a termine. Il cantiere è rimasto in stato di abbandono per diversi decenni e il suo degrado è stato oggetto anche di un servizio di Striscia la Notizia. Il video, della durata di quasi tre minuti, è stato montato cogliendo gli attimi salienti dello smantellamento fino alla conclusione dei lavori, con un'area perfettamente "pulita" e pronta ad accogliere un nuovo edificio comunale.

Cosa sorgerà? Si pensa al progetto di un palazzetto dello sport, destinato ad accogliere la pratica amatoriale (e non solo) di molteplici discipline. Non resta che attendere i prossimi sviluppi, che saranno documentati, come sempre, dalla tecnologia Udrone. Sono numerosi i compiti "aerei" che il Comune di Trezzano ha affidato al team Udrone. In collaborazione con la polizia locale, ad esempio il team effettua il monitoraggio delle discariche abusive. Si tratta di sorvolare con il drone le zone limitrofe al centro, per verificare se nei campi e nelle aree rurali vengono abbandonati rifiuti, macerie edili, ethernit e così via.

Udrone ha inoltre realizzato i video promozionali che mostrano i numerosi "polmoni verdi" di Trezzano: il Parco del Centenario, che è un'autentica oasi di pace censita dal Fai fra I Luoghi del Cuore, insieme ad altri 15 parchi cittadini. Infine, ha immortalato la quinta edizione del Treciano Medioevo Festival (11-12 settembre), una saga che ha accolto giochi, danze e combattimenti medievali nella suggestiva cornice del parco del Centenario.

6 foto Sfoglia la gallery