Torna a Corsico l’Università del Tempo Libero, attività promossa dal Comune che quest’anno svela una grande novità: una nuova sede che è stata completamente riqualificata, sia negli interni che negli esterni.
Ripartono a Corsico i corsi de l’Università del Tempo libero
CORSICO – Sono ripartiti i corsi dell’Università del Tempo Libero, con una sorpresa: la nuova sede è il rinnovato Teatro Verdi, riqualificato dopo un lungo lavoro, durato oltre due anni.
L’inaugurazione di UTL dopo i lavori di riqualificazione
“Il progetto ha previsto l’adeguamento di tutte le caratteristiche strutturali alle normative antincendio, grazie al coinvolgimento di tecnici esperti – spiegano dal Comune –. Gli spazi interni del teatro sono stati riqualificati, così come l’impianto di ventilazione con il nuovo macchinario UTA – Unità di Trattamento Aria, gestisce riscaldamento, raffreddamento, filtrazione e umidificazione -.
È stato creato un nuovo foyer, area bar e realizzati i bagni dedicati al teatro. Inoltre, sono stati riqualificati anche gli spazi esterni, con ingresso e parcheggio per il teatro – con accesso da via Visconti di Modrone – e la nuova illuminazione interna al cortile.
Il primo cittadino rivela un appuntamento speciale per la riapertura del nuovo Teatro Verdi
“L’Ufficio Tecnico di Corsico dimostra, ancora una volta, professionalità e grandissimo impegno per riqualificare tutta la nostra città”.
L’Ufficio Tecnico è stato ringraziato anche dal sindaco Stefano Martino Ventura durante l’inaugurazione dell’anno accademico dell’UTL: insieme alla Giunta che ha partecipato all’evento, ha sottolineato anche l’importanza dell’Università del Tempo Libero che offre, anche quest’anno, percorsi didattici interessanti (con la cooperativa Giostra). Il primo cittadino ha annunciato, infine, l’organizzazione di un evento speciale, nelle prossime settimane e condiviso con la cittadinanza, per aprire le porte a tutti del nuovo Teatro Verdi.
T.G.