eco vandalismo

Rifiuti abbandonati, il sindaco: "Aumenteremo i controlli per individuare gli incivili"

Il sindaco Ferretti lancia un messaggio forte e chiaro: «È una questione di civiltà e rispetto. Il reato è penale» .

Rifiuti abbandonati, il sindaco: "Aumenteremo i controlli per individuare gli incivili"
Pubblicato:
Aggiornato:

Rifiuti abbandonati, il sindaco: "Aumenteremo i controlli per individuare gli incivili".

Rifiuti abbandonati, il sindaco: "Aumenteremo i controlli per individuare gli incivili"

ROZZANO – Diverse le segnalazioni su rifiuti abbandonati in città.

Il messaggio del sindaco

Il sindaco Gianni Ferretti lancia un messaggio: “L’abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo pubblico sono vietati. È un reato perseguibile penalmente e la polizia locale sta effettuando gli accertamenti per identificare i responsabili. A disposizione dei cittadini c’è un apposito servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, invito a utilizzarlo invece di abbandonare ogni genere di immondizia per strada”.

Rifiuti abbandonati

Un danno ambientale e costi aggiuntivi per l'Amministrazione

L’abbandono di rifiuti urbani in aree pubbliche e private comporta un danno ambientale e costi aggiuntivi per la gestione del servizio di raccolta con spese che vanno a riversarsi inevitabilmente sul piano della tassa sui rifiuti e di conseguenza a carico dei cittadini, spiegano dal Comune.

Aumenteremo i controlli

L’Amministrazione comunale intende “rafforzare gli sforzi fin qui profusi, incrementando ulteriormente la lotta al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti anche attraverso le varie forze di polizia addette al controllo del territorio”, assicurano.

Rifiuti abbandonati

I rifiuti ingombranti possono essere ritirati direttamente a domicilio

“Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti sulle aree pubbliche e private a uso pubblico non è accettabile – dichiara il sindaco –. I rifiuti ingombranti possono essere ritirati direttamente a domicilio su prenotazione, come fa correttamente e rispettosamente la stragrande maggioranza dei cittadini rozzanesi, è una questione di civiltà". Chiunque venga a conoscenza di un abbandono o un deposito incontrollato di rifiuti può contattare il numero del Comune 02.82261.

Rifiuti abbandonati

Seguici sui nostri canali