Rifiuti abbandonati a Buccinasco: il Comune aumenta i controlli e chiede ai cittadini di segnalare eventuali abbandoni
Il sindaco: “Mantenere la città pulita è compito di tutti, non possiamo tollerare simili comportamenti, aumenteremo i controlli”
Si complica la vita per gli incivili che abbandonano i rifiuti a Buccinasco: il Comune sta mettendo a punto un programma per aumentare i controlli sul territorio e chiede ai cittadini collaborazione e di segnalare eventuali abbandoni.
Più controlli a Buccinasco su chi abbandona in giro i rifuti
BUCCINASCO - Cartongesso, sacchi neri, valigie e indumenti, rottami di biciclette, bancali e altro materiale in legno, pannelli di compensato, dondoli per bambini, sacchi di spazzatura abbandonati nei pressi dei cestini stradali e dei contenitori gialli per gli indumenti.
Solo qualche esempio dei rifiuti abbandonati negli ultimi giorni a Buccinasco in diverse zone della città, dalle più centrali e frequentate (come via Lombardia, via Fagnana, via Romagna) alla zona industriale. Comportamenti incivili che danneggiano il decoro della città e hanno un costo per tutta la collettività.
Il sindaco: "Mantenere pulita Buccinasco è un compito di tutti"
“Buccinasco è una città pulita – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e vogliamo che resti pulita, per questo l’Amministrazione comunale ogni anno investe notevoli risorse per la pulizia quotidiana delle strade e dei parchi. Mantenerla pulita, però, è un compito di TUTTI, significa rispettare le leggi, il buon senso, il diritto di ognuno di vivere in un ambiente decoroso. Abbiamo servizi efficienti, usiamoli: la piattaforma ecologica è a disposizione di tutti i residenti, perché non utilizzarla? I cassonetti gialli sono svuotati periodicamente, perché abbandonare sacchi di vestiti o altro sul marciapiede? Non possiamo tollerare comportamenti incivili, aumenteremo i controlli ma chiediamo a ognuno di fare la propria parte!”.
“Chiediamo inoltre ai cittadini – aggiunge il sindaco – di segnalare al Comune eventuali abbandoni, in modo che si possa intervenire tempestivamente per individuare i responsabili e rimuovere i rifiuti”.