all'Afolmet Red Point

Ricerca lavoro, alla “Fiera delle professioni” metti in gioco il tuo talento: l'evento a Cesano

Un’opportunità per chi sta cercando lavoro di farsi conoscere da una ventina di imprese del territorio

Ricerca lavoro, alla “Fiera delle professioni” metti in gioco il tuo talento: l'evento a Cesano
Pubblicato:
Aggiornato:

Al centro commerciale “Alle Porte di Milano” giovedì 28 novembre si svolgerà un evento organizzato da Afolmet per far incontrare chi cerca lavoro con le aziende e i negozi del territorio

Alla “Fiera delle professioni” metti in gioco il tuo talento

CESANO BOSCONE -  Un’opportunità per chi sta cercando lavoro di farsi conoscere da una ventina di imprese del territorio: è la “Fiera delle professioni” che verrà proposta giovedì 28 novembre dalle ore 9.30 alle 15 al centro commerciale “Alle porte di Milano” di via B. Croce 2.

L'evento per chi è alla ricerca del lavoro

L’iniziativa – organizzata da Afolmet e dall’Amministrazione comunale – permetterà ai cittadini di conoscere le posizioni lavorative proposte dai negozi del centro commerciale in ambito GDO e Retail, dalle aziende locali e da sette Agenzie per il lavoro e da Afol Metropolitana, oltre che di incontrare i recruiters aziendali per sostenere colloqui di selezione.

Dalle 10.30 al via lo "Speed Meeting"

La “Fiera delle professioni” sarà aperta dalle ore 9.30 alle 10 per la registrazione e l'accoglienza dei partecipanti, cui seguiranno i saluti istituzionali. Dalle 10.30 alle 15 si terrà lo "Speed Meeting": colloqui di selezione con aziende, Agenzie per il lavoro e Afol Metropolitana.

Le iniziative della giornata

Nel corso della giornata sarà inoltre possibile partecipare al “Quizzettone” (dalle ore 10.30 alle 15), un gioco a premi sponsorizzato dalle aziende del territorio, con domande sulla ricerca del lavoro.

Dalle ore 14 alle 15, è previsto un workshop di orientamento al lavoro riservato ai giovani under 30, che potranno imparare a valorizzare i propri talenti e a comunicarli al meglio al mondo delle imprese, e ad aumentare l’occupabilità attraverso la valorizzazione dei percorsi di studio e del volontariato, tradotti in competenze spendibili.

Info per prenotazioni

La partecipazione alla “Fiera delle professioni” è gratuita. Per prenotarsi, basta inquadrare il QrCode presente nella locandina, oppure accedere al link cliccando qui.

L’Afolmet Red Point, aperto al primo piano del centro commerciale "Porte di Milano" di via B. Croce 2, da giovedì a lunedì (dalle 10 alle 20), ogni mese registra una settantina di accessi ai servizi di orientamento e di ricerca dell’occupazione.

L'assessora Ravasi sulla tematica del lavoro

"L’iniziativa – evidenzia l’assessora alle politiche per il lavoro, Ilaria Ravasi – rientra in un percorso di valorizzazione dell’interlocuzione con le realtà produttive e commerciali del nostro territorio, favorendo in ogni modo l’incontro tra domanda e offerta. Gli ultimi dati diffusi da Istat evidenziano una diminuzione, a livello nazionale, del numero di occupati (-63mila), che sono soprattutto dipendenti permanenti o a termine.

C’è poi il problema della povertà lavorativa, cioè le persone che con il proprio stipendio non riescono a sostenere gli alti costi della vita della realtà milanese. Questo li induce a individuare nuove opportunità di lavoro. Allo sportello realizzato con Afol si rivolgono mediamente una settantina di persone al mese".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali