l'INTERVENTO DI SALVATAGGIO

Riccio incinta intrappolato in una grata a Basiglio: polizia locale e Tony Bruson la salvano

Il riccio si era intrufolato nell’impianto termico del campo sportivo comunale, forse in cerca di cibo, come spiegano dal Comune.

Riccio incinta intrappolato in una grata a Basiglio: polizia locale e Tony Bruson la salvano
Pubblicato:

Era rimasto in trappola nel locale caldaia del campo sportivo comunale. Messo in salvo grazie al pronto intervento della polizia locale di Basiglio e alla sentinella dell’ambiente Tony Bruson.

Salvo solo grazie all'intervento della polizia locale e di Tony Bruson

BASIGLIO – Salvato grazie all’intervento degli agenti della polizia locale di Basiglio e alla sentinella dell’ambiente Tony Bruson.

Intrappolato nel locale caldaia del campo sportivo

Il grande riccio si era intrufolato nell’impianto termico del campo sportivo comunale, forse in cerca di cibo, come spiegano dal Comune. Lì, in una grata del locale caldaia, è rimasto poi intrappolato e non riusciva più a liberarsi. Ancora poco tempo e per l’esemplare non ci sarebbe stato nulla da fare.

I soccorsi

Ma l’intervento degli agenti è stato veloce e provvidenziale. In sinergia con Tony Bruson che da anni si impegna nella salvaguardia ambientale, in particolare del Parco Agricolo Sud Milano, il riccio è stato messo in salvo. Un salvataggio che vale doppio: l’esemplare di riccio è incinta, in attesa dei suoi cuccioli che nasceranno presto.

Seguici sui nostri canali