Riccio incinta intrappolato in una grata a Basiglio: polizia locale e Tony Bruson la salvano
Il riccio si era intrufolato nell’impianto termico del campo sportivo comunale, forse in cerca di cibo, come spiegano dal Comune.
Era rimasto in trappola nel locale caldaia del campo sportivo comunale. Messo in salvo grazie al pronto intervento della polizia locale di Basiglio e alla sentinella dell’ambiente Tony Bruson.
Salvo solo grazie all'intervento della polizia locale e di Tony Bruson
BASIGLIO – Salvato grazie all’intervento degli agenti della polizia locale di Basiglio e alla sentinella dell’ambiente Tony Bruson.
Intrappolato nel locale caldaia del campo sportivo
Il grande riccio si era intrufolato nell’impianto termico del campo sportivo comunale, forse in cerca di cibo, come spiegano dal Comune. Lì, in una grata del locale caldaia, è rimasto poi intrappolato e non riusciva più a liberarsi. Ancora poco tempo e per l’esemplare non ci sarebbe stato nulla da fare.
I soccorsi
Ma l’intervento degli agenti è stato veloce e provvidenziale. In sinergia con Tony Bruson che da anni si impegna nella salvaguardia ambientale, in particolare del Parco Agricolo Sud Milano, il riccio è stato messo in salvo. Un salvataggio che vale doppio: l’esemplare di riccio è incinta, in attesa dei suoi cuccioli che nasceranno presto.