Riapre a Corsico la piscina Salma. Proseguono intanto i lavori al ponte: il punto della situazione
A inizio marzo il nuovo gestore della struttura prevede di riaprire con la ripresa dei corsi e delle altre attività

Dopo le indagini diagnostiche e le prove seguenti effettuate che non hanno rilevato danni strutturali, dopo qualche mese di chiusura, la piscina Salma è pronta a riaprire i battenti nei prossimi giorni.
Riapre nei prossimi giorni la piscina Salma
CORSICO – Sono stati ultimati tutti gli accertamenti e, garantendo massima sicurezza per l’utenza, è stata riaperta la piscina Salma, chiusa nei mesi scorsi perché era stata riscontrata una crepa sul perimetro esterno.
Le indagini diagnostiche e le prove seguenti non rilevano danni strutturali
“È stato incaricato uno studio di ingegneria che ha effettuato delle indagini diagnostiche – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Magnoni: prove di carico sulla staticità della struttura e prove sullo stato dei materiali. Le risultanze hanno escluso problemi strutturali ed è stato quindi possibile riprendere le attività della micro piscina.
Prossimamente i muri verranno sistemati e i serramenti cambiati
Nei prossimi mesi si proseguirà con i lavori di sistemazione dei muri perimetrali e con il cambio dei serramenti”. Il Nuovo CSC, gestore della struttura, sta organizzando la ripresa, a inizio marzo, dei corsi e delle attività.
Il punto sui lavori in piazza al Ponte
In parallelo, proseguono gli altri cantieri aperti in città tra cui quello che riguarda piazza al Ponte.
“I tecnici comunali e gli operatori sono impegnati per velocizzare le importanti lavorazioni – spiegano dal Comune –, per poter riaprire, in piena sicurezza, la piazza nel più breve tempo possibile. Sono in atto le rimozioni dei vecchi parapetti ed è quasi ultimata la realizzazione del nuovo marciapiede”.