Riapertura dei Navigli, niente fondi dalla Regione per il progetto

L’emendamento al Bilancio di previsione 2019-2021 presentato dal consigliere regionale Michele Usuelli è stato bocciato.

Riapertura dei Navigli, niente fondi dalla Regione per il progetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapertura dei Navigli, niente fondi dalla Regione per il progetto.

Riapertura dei Navigli, niente fondi dalla Regione per il progetto

MILANO – Se ne era parlato proprio nei giorni scorsi, con l’ingresso nel dibattito anche di Matteo Salvini che si era detto “favorevole” al progetto di riapertura dei Navigli, schierandosi così dalla parte di Beppe Sala e scontrandosi con i Cinque Stelle che avevano invece definito il progetto “inutile”.

Il Consiglio regionale boccia la proposta

Ora è il Consiglio regionale della Lombardia a bocciare il progetto, o almeno il coinvolgimento dell’Ente nel piano di riapertura del sistema dei Navigli. L’emendamento al Bilancio di previsione 2019-2021 presentato dal consigliere regionale di + Europa Michele Usuelli che chiedeva il “pieno coinvolgimento” della Regione nel progetto con un finanziamento di 50 milioni di euro è stato infatti bocciato con i voti contrari del centrodestra e del Movimento 5 Stelle che già aveva espresso la propria opposizione all’idea, ritenendo più opportune strategie di rilancio delle periferie.

 

Delusione di Beppe Sala

Era stato lo stesso ministro della Cultura Alberto Bonisoli a definirlo “una sciocchezza”. Dall’altra parte, Lombardi Civici Europeisti, Pd e + Europa hanno difeso il progetto in Regione. Posizione di mezzo per la Lega che non ha palesato contrarietà totale (anche perché il leader dell Carroccio aveva invece espresso parere positivo), pur votando contro l’emendamento, ma ritiene importante una “concreta progettazione”. Deluso il sindaco Beppe Sala: “Non è una bella notizia, contavo sull’aiuto della Regione”.

FG

Leggi anche Riapertura Navigli, Salvini d’accordo con il sindaco Sala

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali