grandi e piccini al lavoro

Retake Day: ripulito il sottopasso di Spina Azzurra dai volontari di Buccinasco

I volontari che fanno bella la propria città si sono dati da fare in occasione della manifestazione collettiva nazionale che coinvolge cittadini, istituzioni, associazioni nella valorizzazione degli spazi pubblici

Retake Day: ripulito il sottopasso di Spina Azzurra dai volontari di Buccinasco
Pubblicato:

Domenica 25 maggio il sottopasso del parco Spina Azzurra, che spesso viene preso di mira dai vandali, è stato completamente riqualificato dai volontari di Retake Buccinasco.

I volontari di Buccinasco hanno riqualificato il sottopasso di Spina Azzurra

BUCCINASCO – Anche a Buccinasco i volontari che fanno bella la propria città si sono dati da fare in occasione del “Retake Day”, la manifestazione collettiva nazionale che coinvolge cittadini, istituzioni, associazioni nella valorizzazione degli spazi pubblici.

Un'iniziativa di Retake Buccinasco

I volontari (tra cui tanti bambini) hanno preso parte all’iniziativa promossa dall’associazione di Buccinasco e, domenica scorsa, hanno ripulito e rigenerato il sottopasso del parco Spina Azzurra, restituendo ai cittadini un punto importante del territorio completamente ripulito.

I volontari, in particolare i più giovani, hanno imparato il valore del senso civico e dell’impegno per migliorare e rendere più bella la propria città, partendo da piccoli ma importanti gesti condivisi.

Retake Day: volontari al lavoro sul sottopasso

Il sottopasso del parco Spina Azzurra, preso di mira dai vandali che lo utilizzano come spazio per graffiti e inciviltà, è stato ridipinto: la parte interna è tornata bianca, mentre l’esterno in mattoni è stato nuovamente valorizzato, con i suoi colori caratteristici.

I volontari hanno, così, contribuito a migliorare la città attraverso un’iniziativa di sensibilizzazione e condivisione che ha arricchito non solo il territorio ma anche i partecipanti che si sono sentiti parte importante di un cambiamento positivo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali