Vigilanza e volontari portano regali ai bambini ricoverati in ospedale
La raccolta di giochi non finisce qui, scopri come dare un aiuto concreto
Vigilanza e volontari portano regali ai bambini ricoverati in ospedale.
Vigilanza e volontari portano regali ai bambini ricoverati in ospedale
BASIGLIO – Chi c’era ha parlato di “un’emozione grandissima”, non solo per i destinatari dei doni, ma anche per chi li ha consegnati. A organizzare il bel gesto, la Vigilanza di Milano3 con l’associazione nazionale dei carabinieri e il blog La Voce di Basiglio.
I doni per i bimbi del San Paolo
In sinergia, hanno preparato tanti regali per i bambini ricoverati all’ospedale San Paolo di Milano, grazie a una raccolta benefica e alla generosità di cittadini, commercianti, associazioni, Autogrill e imprenditori. I vigilantes e i volontari sono andati in ospedale e hanno consegnato i regali ai piccoli, ma il loro impegno non finisce qui.
L'impegno continua
Doni anche per i bambini di Haiti e, in più, c’è già in programma una lotteria per raccogliere fondi da destinare alla onlus “Nati per il futuro”. Si tratta di un’associazione legata alla pediatria dell’ospedale San Paolo che si impegna per migliorare le condizioni dei bambini che si trovano a dover affrontare un percorso in ospedale e quelle dei loro genitori. La raccolta di giochi non finisce qui insomma.
Per chi vuole aiutare
Le porte della sede della Vigilanza (via Manzoni) sono aperte per una speciale raccolta (info: 02.90755231). Chi vuole aiutare i piccoli ammalati, può donare un giocattolo che sarà poi messo in palio per la raccolta benefica. I fondi serviranno inoltre a finanziare il progetto “Adotta una stanza”: un luogo sicuro, all’interno dell’ospedale, attrezzato con tutto quello che serve per la cura dei piccoli e decorato per rendere meno traumatizzante e pesante la degenza da affrontare.
Francesca Grillo
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!