Menu
Cerca

Rapporto tra residenti e contagiati, i territori più colpiti dal Coronavirus

Nel milanese quasi 5 positivi (ufficiali) ogni 1000 abitanti.

Rapporto tra residenti e contagiati, i territori più colpiti dal Coronavirus
Attualità 16 Aprile 2020 ore 17:38

Rapporto tra residenti e contagiati, i territori più colpiti dal Coronavirus.

Rapporto tra residenti e contagiati, i territori più colpiti dal Coronavirus

MILANO - Quasi 5 positivi (ufficiali) ogni 1000 abitanti. Questo il rapporto a Milano e provincia tra il totale dei residenti e i cittadini che hanno contratto il Coronavirus. Una percentuale che ci pone purtroppo tra i territori più colpiti  dell’intero Paese.

I dati regionali

Secondo gli ultimi dati ufficiali disponibili diffusi ieri, da Regione Lombardia  Milano risulta infatti nona in questa decisamente poco piacevole classifica. Il territorio più colpito in assoluto nella nostra regione, che è quella che ha in assoluto il maggior numero di casi, è Cremona, con 145 casi ogni 10mila abitanti. Segue Lodi con 2.587 casi totali e quindi  Bergamo (10.472 pari allo 0.94%) e Brescia (11.187 con 88 casi ogni 10.000 abitanti). Al quinto posto si registra Mantova a cui seguono Pavia e Lecco.

Rapporto residenti e contagiati

Milano con 14.675 casi pari allo 0,45% percentuale

In ottava posizione Sondrio che in numeri “puri” è il territorio con meno casi in Lombardia. Dopo Milano, con 14.675 casi pari allo 0,45% percentuale,  al decimo posto segue Monza/Brianza con una percentuale per residenti dello 0,44%. La situazione “migliore” invece si registra a Varese con 21 casi ogni 10mila abitanti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home