Raid vandalici sui muri di San Giuliano, denunciati due ventenni irregolari

Le scritte inneggiano alla “liberazione” di un loro sodale arrestato lo scorso autunno per spaccio dalla polizia locale

Raid vandalici sui muri di San Giuliano, denunciati due ventenni irregolari

Vandalizzati i muri dei portici di piazza Di Vittorio, lo segnala il sindaco di San Giuliano sui social.

Raid vandalici sui muri di San Giuliano, denunciati due ventenni irregolari

SAN GIULIANO MILANESE – “In poche ore, grazie alle telecamere e al lavoro puntuale della nostra polizia locale, sono stati individuati e denunciati all’autorità giudiziaria gli autori degli imbrattamenti ai portici di piazza Di Vittorio”.

La segnalazione del sindaco Segala

Lo annuncia il sindaco Marco Segala sui social, pubblicando anche le foto dei vandalismi. Il primo cittadino aggiunge: “Si tratta di due ventenni irregolari, già noti alle forze dell’ordine, che hanno imbrattato uno spazio pubblico inneggiando alla “liberazione” di un loro sodale, arrestato lo scorso autunno per spaccio, sempre dalla nostra polizia locale”.

“Un episodio che conferma una cosa semplice ma fondamentale: a San Giuliano chi pensa di poter agire nell’illegalità sbaglia. Il controllo del territorio funziona e le istituzioni ci sono”, ancora il sindaco Segala. Per quanto riguarda il decoro urbano, Amsa è stata avvisata per avviare la pulizia e la rimozione delle scritte.

Oggi il secondo intervento di pulizia

“Verrà effettuato un primo intervento, a cui seguirà un secondo passaggio il 2 gennaio per ripristinare completamente i portici – dichiara il primo cittadino –. Sicurezza e decoro vanno di pari passo. Difendere gli spazi pubblici significa difendere il rispetto per la nostra comunità e per i tanti cittadini che ogni giorno vivono correttamente la città andremo avanti con controlli, prevenzione e fermezza, senza indulgenze verso chi offende le regole e il bene comune – conclude il sindaco –. San Giuliano non abbassa la testa: le regole valgono per tutti”.