cesano boscone

Raccolta rifiuti anticipata nei giorni festivi: il Comune chiede un ritiro straordinario

Il primo cittadino Salvatore Gattuso e l’assessore Marco Pozza hanno chiesto un recupero straordinario per il giorno di oggi, giovedì 4 gennaio

Raccolta rifiuti anticipata nei giorni festivi: il Comune chiede un ritiro straordinario
Pubblicato:

"Nonostante la comunicazione che l’ufficio ambiente aveva inviato in novembre all’impresa che ha l’appalto per la raccolta e smaltimento dei rifiuti", spiegano dal Comune di Cesano Boscone, "gli operatori hanno anticipato il servizio a sabato 30 dicembre invece di svolgerlo il 2 gennaio".

Disservizi raccolta rifiuti: richiesto un ritiro straordinario

CESANO BOSCONE – "Un errore al quale l’impresa incaricata sta ponendo rimedio, con un intervento straordinario deciso dall’amministrazione comunale" scrivono in una nota comunale.

Raccolta rifiuti anticipata al 30 dicembre

Nei giorni scorsi, il Comune aveva dato notizia, attraverso i suoi canali, del cambiamento relativo al
ritiro del secco, dell’umido e del vetro nelle due zone in cui è diviso il territorio di Cesano Boscone. In particolare, secondo il calendario concordato con la ditta che ha l’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la San Germano spa del Gruppo IVA Iren, la raccolta del secco e dell’umido della zona A e del vetro nella zona B avrebbero dovuto essere posticipate a martedì 2 gennaio. Ma il servizio non è stato svolto.

L’impresa, infatti, nonostante la variazione comunicata fin da novembre scorso dagli uffici comunali, ha considerato il vecchio calendario, quello del 2022/2023, che invece anticipava a prima di Capodanno il ritiro dei rifiuti.

Le scuse ai cittadini per il disguido

«Un disservizio – spiegano il primo cittadino Salvatore Gattuso e l’assessore all’ambiente Marco Pozza – al quale abbiamo chiesto all’impresa di porre immediatamente rimedio. Ci scusiamo con i cittadini per il disguido. Sono in corso delle verifiche per capire cosa non abbia funzionato da parte dell’azienda che ha l’appalto, visto quanto era stato concordato a suo tempo».

Oggi, 4 gennaio, ilrecupero straordinario

Gli uffici comunali ieri hanno informato gli amministratori delle modalità di esecuzione del
recupero il 4 gennaio. Nella zona A verrà ritirato il secco non ritirato il 2 gennaio. L'umido e il vetro potranno regolarmente essere esposti come da calendario. Nella zona B verrà ritirato il vetro non ritirato il 2 gennaio. Il secco potrà essere esposto come da calendario.

Seguici sui nostri canali