LE NOSTRE ESTATI

Questi piccoli grandi ricordi di infanzia

Emozioni così intense non si ripetono facilmente, e soprattutto non si dimenticano.

Questi piccoli grandi ricordi di infanzia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono piccole note e grandi pensieri; eccone uno, che esce dal cuore in questa caldissima estate. Sono i pensieri in libertà di Carlo assiduo lettore delle Note di Daniele.

Il ricordo indelebile

Quando avevo 16 anni, in estate andavamo in vacanza coi genitori, io a Sestri Levante, qualcun altro in questo posto, che io potevo solo immaginare fosse come descritto da una canzone di Claudio Baglioni.

Per comunicare....

Allora non c’erano telefonini, e per sentirsi dovevi prenotare la chiamata al mattino nel bar delle cabine telefoniche, mandavano la “convocazione” a chi di dovere, nel caso specifico…presso Bianchet, Agordo. E la sera, dopo una giornata di emozionante attesa, ecco che ti senti chiamare quando c’è finalmente la linea. Ma hai passato la giornata ad immaginare dove sarà e che sta facendo l’altra persona in quel paese sconosciuto dove sta soggiornando…

Oggi come allora

Emozioni così intense non si ripetono facilmente, e soprattutto non si dimenticano. E io le ho vissute nel periodo in cui eravamo insieme, amici miei. Ecco perchè vi voglio ancora così bene dopo tutti questi anni…forse sono strano, ma sono contento quando posso vedervi.

Seguici sui nostri canali