Quanto è stato donato agli ospedali pubblici? L'interrogazione dei Lombardi Civici Europeisti
L’interrogazione in Regione per “avere una mappatura chiara per ogni ospedale lombardo destinatario di donazioni, suddivisa per beni materiali e denaro".
Quanto è stato donato agli ospedali pubblici? L'interrogazione dei Lombardi Civici Europeisti
Quanto è stato donato agli ospedali pubblici? L'interrogazione dei Lombardi Civici Europeisti
MILANO – A quanto ammontano le donazioni effettuate per gli ospedali pubblici durante l’emergenza covid-19?
Chiedono una mappatura per ogni ospedale lombardo destinatario di donazioni
Se lo chiedono i Lombardi Civici Europeisti che hanno presentato il testo di un’interrogazione in Regione per “avere una mappatura chiara per ogni ospedale lombardo destinatario di donazioni, suddivisa per beni materiali e denaro – spiega il consigliere regionale Elisabetta Strada –.
Fondi donati grazie alla consueta generosità lombarda
Con la consueta generosità lombarda, privati cittadini, aziende, associazioni, fondazioni, circoli e ogni tipo di aggregazioni, legate a finalità anche diverse da quelle sanitarie, hanno donato fondi per gli ospedali lombardi”. Ora, quello che chiedono i Civici è “conoscere l’entità delle donazioni arrivate – ancora Strada –.
Utilizzare i fondi per interventi negli ospedali pubblici
La prossima settimana presenteremo una mozione per chiedere di destinare alla realizzazione di tutti quegli interventi di ristrutturazione, necessari per gli ospedali pubblici, le somme non ancora utilizzate per l'acquisto di macchinari utili alla gestione emergenziale, e di farlo utilizzando le procedure straordinarie identificate per l'emergenza covid”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!