Giornale dei Navigli > Attualità > Protesta alla banca d’Italia, manifestanti vestiti come nella Casa di carta FOTO
Attualità Naviglio grande -

Protesta alla banca d’Italia, manifestanti vestiti come nella Casa di carta FOTO

La protesta oggi, organizzata dal centro sociale Cantiere di Milano.

manifestanti Casa di carta

Protesta alla banca d’Italia, manifestanti vestiti come nella Casa di carta.

Protesta alla banca d’Italia, manifestanti vestiti come nella Casa di carta

MILANO – Una protesta davanti alla Banca d’Italia, con i manifestanti vestiti con le tute rosse e la maschera di Salvador Dalì che hanno reso famosi i protagonisti della Casa di carta, fortunata serie spagnola distribuita da Netflix dove la banda del Professore organizza il colpo del secolo: rapinare la Zecca di Stato.

La protesta del centro sociale Cantiere di Milano

La protesta è andata in scena oggi, organizzata dal centro sociale Cantiere di Milano. “Alla Banca d’Italia di Milano, perché non ci accontentiamo di qualche briciola – scrivono dal centro –. Patrimoniale? Se non ora quando? Senza reddito di emergenza e di autodeterminazione non è possibile garantire dignità. Senza ospedali, medici e attrezzature non si possono curare le persone malate. Senza soldi alla scuola non esiste futuro”.

Le proposte lanciate

La proposta: “Tagliare le spese militari e gli stipendi ai parlamentari. Ritirare i finanziamenti alle scuole private e precettare la sanità privata. Trovassero il modo – concludono – già che sono in poltrona, ma serve reddito e sanità per tutti e subito”. I manifestanti danno appuntamento davanti alla Borsa in piazza Affari sabato alle 15.30 per il presidio “Dovete darci denaro”, una “manifestazione, flash mob e interventi per pretendere reddito di emergenza, autodeterminazione, welfare e diritto alla salute. Se siamo costretti a soffocare nell’alternativa infernale ‘morire di covid o morire di fame’ la colpa è di un sistema finanziario in cui i profitti di pochi valgono molto più della vita di molti”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente