Promoimpresa | Grandangolo a "domicilio" per i ragazzi con disabilità

La priorità individuata è stata quella di mantenere la relazione con i ragazzi e le famiglie e garantire un sostegno a distanza.

Promoimpresa | Grandangolo a "domicilio" per i ragazzi con disabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Promoimpresa | Grandangolo a "domicilio" per i ragazzi con disabilità.

Promoimpresa | Grandangolo a "domicilio" per i ragazzi con disabilità.

BUCCINASCO - Dopo l’ordinanza restrittiva che ha costretto a chiudere il Grandangolo di Buccinasco, gestito dalla cooperativa Spazio Aperto Servizi e dedicato al tempo libero per ragazzi con disabilità, ci siamo domandati come riuscire a dare continuità al nostro lavoro e abbiamo capito che occorreva pensare fuori dagli schemi.

Mantenere la relazione con ragazzi e famiglie

La priorità individuata è stata quella di mantenere la relazione con i ragazzi e le famiglie, per garantire loro, anche a distanza, un sostegno educativo e affettivo. Così, quasi spontaneamente, sono partite le telefonate ai ragazzi e ai genitori ed è nato il gruppo WhatsApp dove scambiare saluti e informazioni. In tempi rapidi è stata creata una vera e propria programmazione cui tutti gli operatori hanno voluto partecipare, offrendo ognuno le proprie competenze, capacità e talenti.

Con la partecipazione di tutti

Simona, la nostra creativa, produce tutorial di lavori artistici con diversi materiali; Danilo canta e suona, e non ci sembra poco; Valentina tiene i contatti telefonici; Cecilia l’astrologa ci legge l’oroscopo giornaliero, Nancy tiene un corso di spagnolo e io mi travesto da fattucchiera e faccio le carte, perché una cosa l’abbiamo capita: nei tempi bui, l’arte che hai messo da parte viene buona.

Stefania, responsabile Grandangolo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali