manifestazione annunciata

Prolungamento M4 a Buccinasco, Regione dice no. Pruiti: "Manifestiamo, la battaglia continua"

La proposta intendeva “sostenere e promuovere la prosecuzione dei lavori per il progetto di fattibilità tecnico-economico della linea M4 verso il sud ovest”

Prolungamento M4 a Buccinasco, Regione dice no. Pruiti: "Manifestiamo, la battaglia continua"
Pubblicato:

La Regione ha votato no rispetto al prolungamento della M4 a Buccinasco. Il sindaco Pruiti commenta: "Manifestiamo, la battaglia continua".

Prolungamento M4 a Buccinasco, Regione dice no

BUCCINASCO - “Ancora una volta Regione Lombardia ha detto no al prolungamento della M4 a Buccinasco, bocciando ogni proposta in Consiglio regionale. Non ci resta che continuare la battaglia nelle piazze e nelle strade, portando la nostra protesta a Milano, davanti al deposito della metro, al confine di Buccinasco. A breve mi farò promotore dell’iniziativa: chiedo a tutti i cittadini una partecipazione senza precedenti”.

Le parole del sindaco Rino Pruiti

Lo ha annunciato il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, commentando la bocciatura sulla proposta di emendamenti e di un ordine del giorno presentati dai consiglieri civici Michela Palestra e Luca Paladini in Regione. La proposta intendeva “sostenere e promuovere la prosecuzione dei lavori per il progetto di fattibilità tecnico-economico della linea M4 verso il sud ovest” e a “individuare una postazione nel bilancio regionale per lo sviluppo del progetto utile a condurre ulteriori analisi infrastrutturali e di rapporto costi/benefici. Si impegna inoltre la Giunta Regionale – si legge sul documento – ad avviare un tavolo tecnico con i comuni interessati al prolungamento, Città metropolitana, Comune di Milano, Agenzia del Trasporto pubblico locale e MM”.

Fermi al capolinea (ma quello sbagliato)

Ma tutto è stato bocciato. La questione prolungamento sembra quindi arrivata a un capolinea. Come quello tra Buccinasco e Milano, il deposito dei mezzi della linea M4 che, almeno per ora, fermerà solo a San Cristoforo. La fermata a Buccinasco rimane ancora un sogno per molti cittadini e comitati che da anni ne chiedono la realizzazione.

Seguici sui nostri canali