Previsioni meteo: in arrivo turbolenze e temporali

Ecco cosa ci si deve aspettare nelle prossime ore e non sono buone notizie

Previsioni meteo: in arrivo turbolenze e temporali
Pubblicato:

Previsioni meteo: in arrivo turbolenze e temporali.

Previsioni meteo: in arrivo turbolenze e temporali

MILANO – L’avviso è stato diffuso dal Centro Meteorologico Lombardo sui social: “Questa non è una previsione di pioggia, ma un avviso di potenziale criticità temporalesca.

L'allerta

Non vi è utile a sapere se piove o non piove, ma a capire dove il tempo potrebbe provocare gravi danni”, esordiscono gli esperti. “Su gran parte dei settori padani lombardi (specie centro-orientali) non osserveremo precipitazioni significative, se non a carattere molto isolato e con distribuzione non predicibile.

Nel nord-ovest

A ridosso dei rilievi lombardi nord-occidentali, invece, le precipitazioni saranno più consistenti e diffuse”, prosegue il post. “Sui rilievi lombardi di nord-ovest, già dal primo pomeriggio, osserveremo la genesi di temporali sparsi, localmente intensi, con possibilità di grandine anche di medie dimensioni.

Le zone più a rischio

I temporali più intensi potranno innescarsi tra il basso Vercellese/Lomellina e il Saronnese, per poi muovere molto rapidamente verso nord-est, impegnando parte del Milanese, la Brianza, il Lecchese e la Bergamasca”. Secondo il Centro Meteo della Lombardia, “è probabile il transito di improvvisi nubifragi con grandine anche di medie dimensioni e forti colpi di vento”. La buona notizia: dopo giornate bollenti con temperature che hanno superato i 35 gradi, la colonnina di mercurio si abbasserà.

Ferragosto

Il cielo rimarrà sereno domani, con qualche nuvola e temperature più sostenibili, mentre per Ferragosto sono previsti rovesci, ma solo a ridosso delle Alpi Retiche e Prealpi Orientali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali