proposte entro il 7 aprile

Premio Castellum 2023: al via le proposte di candidatura per la benemerenza civica

La benemerenza civica verrà consegnata durante la celebrazione della Festa della Liberazione.

Premio Castellum 2023: al via le proposte di candidatura per la benemerenza civica
Pubblicato:

Premio Castellum 2023: sono aperte le candidature per la benemerenza civica che l’Amministrazione comunale assegnerà in una cerimonia in occasione della Festa della Liberazione.

Premio Castellum 2023

BUCCINASCO – La comunità di Buccinasco ringrazia simbolicamente cittadine e cittadini che danno lustro alla città per il loro valore in campo civico, sociale, scientifico, artistico e letterario, collaborando attivamente a migliorare la qualità della vita della cittadinanza.

Verrà consegnato il giorno della Festa della Liberazione

Cittadine e cittadini residenti a Buccinasco e non residenti ma legati al territorio e che abbiano contribuito a elevare il prestigio della comunità con il loro operato. Anche quest’anno si rinnova la tradizione ripresa nel 2019 dal sindaco Rino Pruiti, con la consegna del Premio Castellum, benemerenza civica consegnata durante la celebrazione della Festa della Liberazione.

La cerimonia di assegnazione

La cerimonia si terrà martedì 25 aprile presso la rinnovata piazza dei Giusti in via Manzoni a partire dalle ore 10.

Le proposte entro il 7 aprile al Servizio Cultura

La cittadinanza è invitata a proporre le candidature entro il 7 aprile 2023 scrivendo a: cultura@comune.buccinasco.mi.it. Nella mail occorre indicare nome e cognome del candidato/a e la motivazione (premi per persone in vita o alla memoria). Le candidature saranno valutate dalla commissione esaminatrice formata dal sindaco, dal presidente del Consiglio comunale, da un consigliere di maggioranza e un consigliere di
opposizione.

Il sindaco Pruiti sulle prossime candidature

“A Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo molti talenti che si distinguono in ogni campo arricchendo la nostra comunità con il loro impegno nel sociale, nella vita culturale e sportiva o con il loro lavoro nei campi più svariati. Desideriamo ringraziare simbolicamente le nostre eccellenze e ci auguriamo una grande partecipazione anche nella proposta delle candidature, proprio perché siamo una comunità viva che sa riconoscere i meriti di chi mette a disposizione della collettività ingegno e passione”.

Seguici sui nostri canali