Premi Castellum a Buccinasco: consegnate le benemerenze civiche
La premiazione si è svolta nell'ambito delle celebrazioni del 25 aprile
Ieri 25 aprile, in occasione delle celebrazioni della Liberazione sono stati consegnati a Buccinasco cinque premi Castellum.
Premi Castellum a Buccinasco
BUCCINASCO – Cinque premi Castellum, le benemerenze civiche di Buccinasco, consegnate in occasione delle celebrazioni del 25 aprile. Un momento emozionante che “premia l’impegno, in diversi ambiti, dei cittadini”, ha sottolineato il sindaco Rino Pruiti.
Tutti i premiati
Barbara Fasol e Andrea Bragiotto
Barbara Fasol e Andrea Bragiotto hanno ricevuto la statuetta per il loro impegno culturale, “docenti di canto lirico e moderno nella Scuola NovaMusica, sono soprano e tenore riconosciuti a livello internazionale. Rappresentano un esempio di eccellenza artistica con il grande merito di mantenere viva la tradizione dell’operetta sul nostro territorio”, si legge sulla motivazione.
Giuseppe Villani e Patrizia Cribiori
Castellum anche a Giuseppe Villani, “per il suo impegno sociale e sportivo. Con il Centro Sportivo Romano Banco rappresenta un esempio concreto di passione educativa svolta in particolare nell’ambito dello sport giovanile, mettendo sempre al centro la persona”.
È stato riconosciuto l’impegno sociale anche di Patrizia Cribiori, “per una vita dedicata all’arte e alla danza al servizio dei più fragili. Con l’associazione Studio Danza & Oltre e Ugualmente Artisti, rappresenta un esempio concreto di generosità, impegno e inclusione delle persone con abilità diverse”.
Claudia Bianchi, Sabrina Morabito, Fanny Caretta ed Erminio Aimini
Riconoscimento consegnato anche all’ex consigliera comunale Claudia Bianchi, per “il suo impegno culturale, tra le fondatrici dell’associazione Buccinasco Giovane, ha promosso con cura e sensibilità appuntamenti musicali e ludici di grande richiamo per la cittadinanza e rivolti in particolare ai giovani”.
Premio Castellum anche a Sabrina Morabito, Fanny Caretta ed Erminio Aimini, “soci fondatori del Centro Bartolomeo Garelli, rappresentano un esempio concreto di passione educativa che, attraverso il sostegno ai compiti, diventa occasione per accompagnare i più giovani alla scoperta di se stessi e dei propri talenti”.