Attualità
ISCRIZIONI DAL 6 AL 14 OTTOBRE

Pre orario nelle scuole di Buccinasco: al via le iscrizioni

Una volta evase le domande dei genitori entrambi lavoratori, si prenderanno in considerazione le altre istanze pervenute.

Pre orario nelle scuole di Buccinasco: al via le iscrizioni
Attualità Buccinasco, 06 Ottobre 2021 ore 09:51

Pre orario nelle scuole di Buccinasco: al via le iscrizioni.

Pre orario nelle scuole di Buccinasco: al via le iscrizioni

BUCCINASCO – Si aprono le iscrizioni per il servizio di pre orario per l’anno scolastico 2021/2022 nelle scuole primarie di Buccinasco degli Istituti Comprensivi Rita Levi Montalcini e Padre Pino Puglisi, nel rispetto delle regole del contenimento della diffusione del covid 19.

Il servizio inizierà martedì 2 novembre

Le domande di iscrizione e la documentazione richiesta si potranno presentare dal 6 al 14 ottobre tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.buccinasco.mi.it o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert.legalmail.it, allegando la fotocopia della carta d’identità del genitore firmatario. Le domande saranno accolte dando la priorità ai bambini il cui nucleo familiare sia composto da genitori entrambi lavoratori (nel caso in cui un solo genitore abbia la custodia dei figli, il requisito di lavoratore dovrà essere posseduto dall’unico genitore), in base all’ordine di arrivo.

Più spazi e più risorse

“L’emergenza sanitaria – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore all’Istruzione – ha imposto un’organizzazione complessa e una gestione degli spazi molto più complicata rispetto al passato. I servizi di pre e post orario sono molto importanti per le famiglie di Buccinasco per questo gli uffici comunali hanno lavorato a lungo in stretto contatto con i dirigenti scolastici, in modo da poter iniziare anche con il pre orario”. “Ancora una volta – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – le richieste delle famiglie di Buccinasco non sono rimaste inascoltate: per andare incontro alle esigenze dei genitori, abbiamo deciso di aumentare di oltre 60mila euro rispetto allo scorso anno le risorse destinate a pre e post scuola, riservando più spazi e aumentando il personale dedicato, in modo da garantire tutte le prescrizioni e le indicazioni anti covid. Stiamo lavorando anche per garantire a tutti i richiedenti il post orario, perché nessuna famiglia debba rinunciare al servizio: su indicazione del Comune la cooperativa sta selezione nuovi educatori in modo da poter azzerare la lista d’attesa. Da domani apriamo anche le iscrizioni per il pre orario che inizierà a partire dal 2 novembre”. Una volta evase le domande dei genitori entrambi lavoratori, si prenderanno in considerazione le altre istanze pervenute, tenendo conto dell’ordine d’arrivo (attenzione! Non saranno considerate le domande inviate prima del 6 ottobre e dopo il 14 ottobre).