Pontirolo, campagna di tamponi nella rsa: ospiti e operatori negativi

I test sono stati effettuati dopo il riscontro di un caso positivo tra gli operatori, già isolato da giorni.

Pontirolo, campagna di tamponi nella rsa: ospiti e operatori negativi
Pubblicato:

Pontirolo, campagna di tamponi nella rsa: ospiti e operatori negativi.

Pontirolo, campagna di tamponi nella rsa: ospiti e operatori negativi

ASSAGO – Un monitoraggio di massa, con una campagna di tamponi subito attivata quando si è sospettata la positività di uno degli operatori che lavorano all’interno della rsa Pontirolo di Assago. È la strategia preventiva che ha permesso di lasciare fuori dalla porta il virus, anche questa volta.

L'allarme dopo un caso tra gli operatori

Appena uno degli operatori ha mostrato sintomi riconducibili al covid, è stato messo in quarantena preventiva e allontanato dalle zone a rischio, cioè dove gli ospiti della Pontirolo, già in condizioni di fragilità, avrebbero potuto essere infettati. Non è successo: la tempestiva reazione ha permesso di salvaguardare l’integrità della rsa. “La campagna di tamponamento effettuata – scrivono in una lettera indirizzata alle famiglie il direttore sanitario Roberto Comazzi e il presidente della Fondazione Pontirolo Alessandro Quarta – ha rilevato test negativi per tutti gli ospiti. Anche tutti gli altri operatori, al di là del caso positivo riscontrato, sono risultati non contagiati. La situazione è assolutamente sotto controllo, continuiamo a lavorare in sinergia e con il massimo impegno degli operatori della cooperativa Elleuno a tutela di lavoratori, ospiti e famiglie”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali