Ponte ciclopedonale di Assago, arriva la buona notizia: apre a gennaio

Secondo il sindaco, “sarà solo l’inizio di un riassetto complessivo anche del trasporto su gomma da e per Milanofiori".

Ponte ciclopedonale di Assago, arriva la buona notizia: apre a gennaio
Pubblicato:

Ponte ciclopedonale di Assago, arriva la buona notizia: apre a gennaio.

Ponte ciclopedonale di Assago, arriva la buona notizia: apre a gennaio

ASSAGO – Una notizia attesa da tempo, un iter lunghissimo, passato attraverso manifestazioni di comitati cittadini, richieste di intervento e voglia di vedere completato un progetto incompiuto. “Obiettivo raggiunto – scrive il sindaco Lara Carano –: dal mese di gennaio 2021, concluso anche l’ultimo collaudo dell’ascensore che sarà effettuato dagli enti competenti, verrà aperto al pubblico il ponte pedonale di collegamento tra il quartiere Bazzana e la fermata Assago Milanofiori Nord della metropolitana M2.

Il commento del sindaco Carano

Si conclude positivamente – aggiunge Carano – un’opera fortemente necessaria alla nostra comunità. Risultato ottenuto dopo tre anni e mezzo di attese per le progettazioni e le autorizzazioni necessarie a cura degli enti interessati e dopo poco più di un anno e mezzo, considerando anche il fermo dovuto all’emergenza covid, dal momento in cui la nostra Amministrazione ha posato la prima pietra, il 24 febbraio 2019”.

Secondo il sindaco, “sarà solo l’inizio di un riassetto complessivo anche del trasporto su gomma da e per Milanofiori che intendiamo concludere entro la fine di questa legislatura, per dare ai cittadini una migliore qualità del trasporto pubblico locale e, di conseguenza, anche una migliore qualità della vita nel nostro Comune”. La data dell’inaugurazione sarà “comunicata al più presto – conclude Carano – ma prima ancora di questa formalità legata prevalentemente alla situazione di emergenza sanitaria, renderemo comunque l’opera fruibile dai nostri cittadini”.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Ponte ciclopedonale Bazzana: domenica (finalmente) la posa della prima pietra

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali